SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il Futuro è adesso a Riccione: apre il laboratorio dell’innovazione

Realizzato da CNA Federmoda in collaborazione con il Comune di Riccione e ha l

Riccione Preview è un progetto avviato nel 2010 con l’obiettivo di affrontare il tema delle tendenze andando oltre l’ambito del settore moda portando a Riccione esperienze del talento creativo e personalità che rappresentano il progresso dell’innovazione.

Realizzato da CNA Federmoda  in collaborazione con il Comune di Riccione e ha l’obiettivo di fortificare il ruolo  svolto dalla città come laboratorio di innovazione.

Per l’edizione del 2011 ci saranno Mostre, Eventi, Convegni e Workshop dedicati alla moda, al design e all’arte. L’intenzione è quella di mostrare le forti potenzialità del progetto nei suoi vari aspetti verso la costruzione di un’altra Riccione, che integri quella solida dell’industria delle vacanze, ne rafforzi e ne amplifichi l’immagine e la struttura economica, verso un più ampio e stabile sviluppo del territorio.

"Per quanto riguarda la moda abbiamovoluto dare importanza e valore a ciò che essa rappresenta in termini lavoro, professionalità e ricerca, sono state coinvolto le realtà imprenditoriali di Riccione per valorizzare sempre più chi investe ed opera sul territorio. Con il coinvolgimento diretto degli addetti ai lavori della città si intendono creare le condizioni per sedimentare un lavoro di ricerca per lo sviluppo del territorio oltre ad attivare un contatto diretto con le griffe moda di livello internazionale che riconoscono in Riccione una location ove essere presenti."

Si parte il giorno di Pasqua, domenica 24 aprile alle ore 17:00 con l’evento “Riccione Fashion Boulevard”: luci, modelle, fotografi, abiti, truccatori, acconciatori animeranno un suggestivo backstage – frontstage che trasformerà la zona di viale Ceccarini, viale Ippolito Nievo e viale Dante, il “Fashion Boulevard” per eccellenza in un grande set dove gli stilisti più creativi saranno proposti e comunicati al grande pubblico in un modo diverso e coinvolgente, verrà mostrato il funzionamento di un photo shooting dal vivo, operatori e pubblico saranno coinvolti in maniera interattiva.

Con questi presupposti si sviluppa il progetto degli eventi moda che vedrà la creazione di set fotografici dove si muoveranno stilisti, hair dresser, make up stylist, e tutto il variegato mondo della moda.

La collaborazione con gli operatori del viale porterà gli abiti degli stilisti più creativi ed originali che calcano le passerelle delle capitali della moda veri e propri “rappresentanti” della nuova creatività del sistema moda e i più adorati dalle testate e dai media che si occupano di moda.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy