Le vacanze di Natale si avvicinano: allora ecco gli aeroporti più belli perché non solo la meta, ma il viaggio stesso deve essere intenso e coinvolgente!
Chissà forse durante queste vacanze natalizie ci capiterete! Sapete come si dice, non importa la meta, ma il viaggio che si fa, e questi scali, tra i più belli del mondo, sono luoghi dove si incrociano mondi ed esperienze, ma anche incredibili architetture e milioni di persone.

Aeroporto Franz Josef Strauss, Monaco di Baviera

Si tratta di uno dei migliori aeroporti d’Europa. In particolare per i servizi messi a disposizione, una piccola città fatta di banche, poste, un centro bellezza, una discoteca, un centro congressi, un minigolf, numerosi negozi e aree ristoro. È inoltre coperto da una potente rete wireless per l’accesso a Internet.

Aeroporto Changi, Singapore

Fuori d’Europa, Changi è uno dei più importanti aeroporti del Sud-Est Asiatico. È fatto per alleviare e ridurre al minimo lo stress del viaggio e offre tantissimi negozi, un centro fitness, un supermercato, una clinica, un business center e un hotel Crowne Plaza. C’è poi una cascata, una piscina, sale cinema: tutto gratuito per i passeggeri in transito. Completano il quadro uno specchio d’acqua con numerosi pesci esotici, e persino un giardino di farfalle.

Aeroporto di Vancouver

Dall’altra parte del mondo, anche se non molto trafficato, il Vancouver International Airport offre ai passeggeri una larga collezione di Arte del Nordovest del Pacifico. L’aeroporto di Vancouver è tra i migliori del Nordamerica. Tutto questo a fronte della pazza spesa di 1.4 miliardi di dollari, i soldi che l’aeroporto ha investito negli ultimi anni.

Aeroporto Schiphol, Amsterdam

Schiphol è un’altra eccellenza europea, sia per il traffico passeggeri che per quello cargo. Sorge sul polder di Haarlemmermeer, che fino alla prima metà del XIX secolo era occupato da un vasto lago. Infatti è 5 metri sotto il livello del mare. Il suo primato è di essere l’aeroporto civile collocato al più basso livello nel mondo. Vanta al suo interno sia un obitorio che un centro di detenzione.

Aeroporto di Heathrow, Londra

Si tratta in assoluto dell’aeroporto più trafficato al mondo. Proprio per questo l’aeroporto sta cercando un modo per distribuire meglio il traffico aereo nella capitale inglese. Ha preso il premio per il Migliore Shopping e Best Airport Terminal per il Terminal 5 aperto nel 2008 dopo un investimento di 6.2 miliardi di dollari e 19 anni di lavoro.

Aeroporto di Kloten, Zurigo

Non lontano dall’Italia, l’Aeroporto di Kloten, è il più principale aeroporto civile della Svizzera e uno dei più grandi per dimensioni d’Europa. Esteso nel 2003 con un nuovo terminal, si è arricchito di una metropolitana automatica chiamata Skymetro che arriva fino in centro città. È al top soprattutto per la sicurezza e la qualità dei ristoranti, ma anche uno dei migliori servizi di facchinaggio per portare le valigie dei passeggeri a destinazione.

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Vino, Cucina & Lifestyle Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: