Ieri sera Burberry ha presentato il Festive Film durante un evento organizzato da Christopher Bailey e Sir Elton John nel global flagship store di 121 Regent Street, a Londra.
IlBurberry Festive Film’ – un corto di 3 minuti che rappresenta la campagna Festive 2015 del brand – è un tributo all’iconico film di Billy Elliot, vincitore dei BAFTA awards, che quest’anno celebra il suo 15° anniversario.

Il video si apre con la scena iniziale del film, riprendendo le immagini e la colonna sonora originale, ‘Cosmic Dancer’ di T-Rex.

Oltre 500 ospiti hanno partecipato all’evento, tra i quali il cast della campagna: Romeo Beckham, Naomi Campbell, James Bay, Michelle Dockery, George Ezra, Rosie Huntington-Whiteley, Toby Huntington-Naomi-Campbell-and-Rosie-Huntington-Whiteley-in-the-Burberry-Festive-Campaign-shot-by-Mario-TestinoWhiteley e Julie Walters.

Tra gli altri invitati: Victoria e Cruz Beckham; gli attori James Norton, Elizabeth Hurley e Thomas Brodie-Sangster; i musicisti Paloma Faith, White Lies, Gary Powell, Dougie Poynter, Ronan Keating, e Dan Gillespie Sells; le modelle Erin O’Connor, Jack Guinness, Laura Bailey, Malaika Firth, Neelam Gill, Sam Rollinson, Charlotte Wiggins, Matilda Lowther e Elena Perminova; il cast della campagna Burberry P/E16 Hayett McCarthy, Louie Johnson, Liam Gardner; il cast della campagna Burberry A/I15 Jackson Hale e Florence Kosky; i produttori del film di Billy Elliot: Eric Fellner, Lee Hall e Raya Abirached.

Proprio in vista del Natale, Burberry lancia ‘Scarf Bar’, una celebrazione delle iconiche sciarpe in cashmere che offre ai clienti una gamma più ampia di modelli in cashmere classici e leggeri, realizzati interamente in Scozia.
I clienti possono scegliere fra una nuova gamma di tinte e di stampe nonché fra una varietà di colori di filo per la realizzazione del monogramma per creare la sciarpa come la desiderano.

Immagini intense, allegre e profonde, scattate a Londra dal fotografo Mario Testino, presentano Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay.

Il film presenta un cast di icone inglesi provenienti dai settori cinematografico, televisivo, musicale e della moda:

  • Romeo Beckham: membro inglese della Burberry Family, è alla sua seconda campagna Burberry Festive, e ha lavorato per la prima volta con Burberry nella campagna P/E 2013
  • Naomi Campbell: modella inglese Burberry, alla sua terza campagna Burberry, dopo la sua prima partecipazione nel 2001
  • Rosie Huntington-Whiteley: attrice e modella inglese Burberry, alla sua quarta campagna Burberry, dopo la sua prima partecipazione nel 2008, è stata il volto della campagna Burberry Body, la fragranza femminile
  • Sir Elton John: iconico cantante e cantautore inglese, membro consolidato della Burberry Family, alla sua prima campagna Burberry, ha composto la colonna sonora di Billy Elliot the Musical, che celebra quest’anno il suo 10° anniversario – www.eltonjohn.com
  • Julie Walters: premiata attrice inglese, alla sua prima campagna Burberry, ha interpretato il ruolo di Mrs. Wilkinson, l’insegnante di balletto di Billy Elliot, un ruolo per il quale ha vinto il premio BAFTA come Migliore Attrice Non Protagonista nel 2001
  • Toby Huntington-Whiteley: modello inglese, fratello di Rosie, alla sua prima campagna Burberry
  • James Bay: musicista inglese, alla sua prima campagna Burberry, si è esibito in diretta durante la sfilata donna Burberry P/E 2015 e ha registrato alcuni brani per Burberry Acoustic – www.jamesbay.com
  • James Corden: attore e presentatore televisivo inglese, alla sua prima campagna Burberry, ha partecipato e chiuso la sfilata Burberry ‘London in Los Angeles’ ed è stato insignito del premio Britannia 2015 per l’Artista Inglese dell’Anno, presentato da Burberry a Los Angeles il 30 ottobre 2015
  • Michelle Dockery: attrice inglese, alla sua prima campagna Burberry
  • George Ezra: musicista inglese, alla sua prima campagna Burberry, si è esibito dal vivo durante l’evento Burberry ‘London in Los Angeles’ e a Shanghai nell’Aprile 2014

Per celebrare la Scarf Bar, Burberry ha lanciato una campagna di marketing reattiva e digitale consentendo al consumatore di entrare a contatto direttamente con la campagna in atto.

La nuova esperienza viene celebrata con un breve film girato ai Burberry Mills ad Elgin e Ayr, in Scozia, e racconta l’alta artigianalità dietro ogni sciarpa, a partire dal cashmere per arrivare al design finito.

La Burberry Scarf Bar è disponibile nei negozi di tutto il mondo e online con una selezione di oltre 30 colori, in cashmere classico e leggero, comprendente le tradizionali tonalità iconiche – cammello, pietra, grigio, blu navy e rosso parade.

Rosie-Huntington-Whiteley-and-James-Bay-in-the-Burberry-Festive-Campaign-shot-by-Mario-TestinoL’esperienza della campagna digitale risponde direttamente al singolo utente in qualunque parte del mondo consigliando in anteprima il tipo di sciarpa da utilizzare a seconda delle condizioni metereologiche della giornata.
Un nuovo design di sciarpa sarà svelato ogni volta che la campagna sarà vista dall’utente stesso mostrandogli le varietá di sciarpe disponibili attraverso la Scarf Bar.

Gli accessori Burberry in cashmere?

Burberry utilizza il più pregiato cashmere a livello mondiale in tutti I suoi prodotti da oltre un secolo grazie all’abilità e alla professionalità di artigiani tramandate di generazione in generazione.
Oltre alle sciarpe, per l’Autunno/Inverno 2015 Burberry propone una selezione di Poncho in diverse tonalità e fantasie di stagione, dal classico check al colour block, che possono essere personalizzati.
Il Poncho è stato introdotto per la prima volta in collezione durante la sfilata donna di Febbraio 2014.
Disponibile in morbido cashmere, in misto lana e suede.

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