SFILATE

Cerca
Close this search box.

Paglia e rafia diventano chic negli accessori Ferragamo

Colore, solarità e ricercatezza contraddistinguono gli accessori femminili per l’Estate 2011.

Colore, solarità e ricercatezza contraddistinguono gli accessori femminili per l’Estate 2011.

Il rosso, aranciato o in toni più intensi, e gli altri colori primari conferiscono energia alla collezione, in continuità con la tradizione del Brand, che ha fatto dell’uso inedito del colore l’espressione di una nuova eleganza vivace, ironica ma sempre impeccabile.

Le fibre naturali di paglia e rafia rieditano in modo attuale borse, zeppe e ballerine.

L’uso di materiali “umili” caratterizza le creazioni Ferragamo fin dagli anni Trenta del Novecento, e ha conferito una nuova ricercatezza ad elementi radicati nella tradizione artigianale italiana.

Questa tendenza fu una delle grandi intuizioni creative di Salvatore Ferragamo. Paglia e fibre intrecciate, comunemente lavorate dagli artigiani nei mercati fiorentini, furono nobilitate grazie ad abbinamenti con pellami pregiati, tomaie intrecciate multicolor, decorazioni optical e decori floreali a crochet.

In questa prospettiva di raffinata joie de vivre la ballerina ultraflat con fiocco Vara sceglie una tomaia in rafia intrecciata rosso corallo, e sostituisce il fiocco iconico in gros-grain con uno in rafia e fibbia in metallo. Punta e tallone sono personalizzate con un inserto in suede nero.

Il sandalo con zeppa diventa protagonista dell’estate, con il tacco rivestito da una fascia di paglia intrecciata nei toni naturali, a contrasto con i listini rossi del sandalo dalle impunture a vista.

La summer bag in filo di rafia in due tonalità di rosso acquisisce un design sofisticato da città. Il manico in paglia è sostituito dalla chiusura gioiello sagomata a forma di gancino e integrata nel corpo della borsa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy