SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cucinare insieme ai bambini la treccia con la nutella? facile!

“mi annoio..”, ecco una idea bella, ma anche buonissima: un dolce al cioccolato! Cosa ne pensate allora, della treccia alla Nutella?

Bambini: ecco cosa cucinare insieme per le Vacanze di Natale
Tra un po’ cominceranno le Vacanze Natalizie e per chi è mamma, nonna, zia… insomma per chi avrà la fortuna, ma anche la “sfortuna” di avere una tempesta folle dentro casa 24 ore su 24, fatta di “giochiamo”, “che facciamo?”, “mi annoio..”, ecco una idea bella, ma anche buonissima: un dolce al cioccolato!
Ma deve essere naturalmente un dolce facile da fare, anche per i bambini e gustoso da mangiare. Cosa ne pensate allora, della treccia alla Nutella?

Vi state già leccando i baffi vero?
Ecco come si fa!
Ingredienti
Gli ingredienti per questa ricetta sono soltanto due: 1 pasta sfoglia (o pasta brisee);  Nutella q.b (ci servirà per ricoprire tutta la pasta).
Preparazione
Spianate la pasta e farcite tutto un lato con la Nutella. Arrotolate l’impasto su se stesso così da ottenere un salsicciotto ripieno di Nutella (una volta fatto ciò potrete mettete in frigo a rassodare per 30 minuti, ma questa operazione non è obbligatoria per la riuscita della ricetta).

Con l’aiuto di un coltello, tagliate il rotolo in 2 parti nel senso della lunghezza. Intrecciate soprapponendo delicatamente i due lembi e chiudete bene le estremità. Adagiate la treccia alla Nutella così ottenuta su una teglia ricoperta da carta forno. Spennellate con un po’ di latte o con un uovo (opzionale).

Infornate la treccia a 180°C in forno ventilato preriscaldato e cuocete per circa 30 minuti (date sempre un’occhiata alla cottura).

Poi un soffio di zucchero a velo, fate freddare e tagliate.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy