La pre-fall 2016 di Versace? Elegante, decisa e moderna.
Spalle spioventi, scolpite e aderenti in vita si alternano a stampe nuove e graffianti, ricche dell’energia della strada. Marchi color rosa simili a graffi su giacche con zip e minigonne.

Lo sportwear esalta abiti urbani tagliati sui fianchi o alle spalle ad effetto layreing.
La pelle è definita da forme sartoriali tagliate di netto: è il caso del biker dalle spalle spioventi, con vita scolpita quasi fosse un corpetto.
I dettagli sono tutto: occhielli vela e rivetti decorano maglie, mini abiti e i nuovi zaini Versace.

La pre-fall 2016 di Versace

Giacche tuxedo e mini abiti con patchwork di seta e pelle che ricordano gli interni delle costruzioni sartoriali.

Il sartoriale diventa decoro: punti-imbastitura rossi saldano strati di pelle nera e cady di seta su abiti corti senza maniche con profondi scolli a V.
Tessuti sviluppati in esclusiva: fiori pastello effetto gomma si imprimono su stoffe per giacche e minigonne; e fil coupé blu a fantasie scozzesi animano i cappotti.

La pre-fall 2016 di Versace

I capospalla mischiano materiali come in un panorama urbano pieno di contrasti: i trench hanno pannelli di pelle e i parka inserti di reti sportive.

Gli abiti da cocktail brillano come le luci di una città. Senza spalline e con linea a sottoveste, vengono illuminati da cristalli Swarovski.
I mocassini, con tacchi alti o rasoterra, completano la collezione accanto a Chelsea Boots urbani dal tacco importante.

La pre-fall 2016 di Versace

“Adoro scoprire la ricchezza e la varietà nella vita delle donne Versace. Con questa collezione ho voluto dare loro tutto quello di cui hanno bisogno per sentirsi sempre al meglio.” Donatella Versace

Categorie: Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: