SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Diana Polekhina su Unsplash

Benessere: detox post festività, 5 ricette facili e veloci

Oggi vi presentiamo cinque ricette semplici e super veloci per rimettervi in sesto dopo le grandi abbuffate festive.

Le feste non sono ancora del tutto finite, ma nell’aria si sente già il pesante senso di colpa dovuto alle grandi abbuffate tra amici e parenti, insieme alla paura di salire sulla bilancia. Un gesto che equivale ad un grande animo coraggioso, ma necessario se ci si vuole rimettere in forma.

Per questo abbiamo deciso di mettere insieme una mini-raccolta delle cinque ricette più facili e veloci che si possono trovare sulle varie riviste di life-style e sul web.

  1. Cavolo e cipolla: niente di più semplice per depurare il corpo. Questa ricetta ha bisogno solo di un filo d’acqua, di una cipolla appassita con l’aggiunta di un cavolo cappuccio. Tempo di cottura 10/15 minuti.
  2. Vellutata di carote e zenzero: tagliate grossolanamente le carote all’interno di una pentola con acqua (quanto basta), lasciate cuocere per 15 minuti, dopodichè aggiungere zenzero fresco e frullare.
  3. Zucchine e curry: tagliate le zucchine per lungo, preferibilmente a metà. Poggiarle su una teglia foderata di carta da forno e aggiungere un pizzico di olio e del curry in polvere. Deporre in forno fino alla doratura desiderata.
  4. Pomodoro, sedano e sale: non prevede nessun tipo di cottura. Passata di pomodoro, sedano tagliato a rondelle e un pò di sale renderanno gustosa la vostra merenda!
  5. Zuppa di zucca, paprika e prezzemolo: questa ricetta è prettamente legata alla stagione corrente dove la zucca è facilmente reperibile. Questa va lavata e tagliata a pezzi dentro ad una pentola con acqua, un cucchiaio di paprika e qualche ciuffo prezzemolo

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy