SFILATE

Cerca
Close this search box.

Borse Prada, la primavera 2016 è rock glam

Glamour, eccentrica e di tendenza, la nuova collezione borse Prada P/E 2016, parla di una donna con un carattere forte e con voglia di essere protagonista.

Le maison italiane si lasciano trasportare dalle tendenze del momento, ma allo stesso tempo amano mostrare varietà di stili per dare spazio ad ogni tipologia di donna.

La raffinatezza pacata di Prada si trasforma in un tripudio di forze eccentriche dal mood punk-rock. La collezione borse primavera/estate 2016 possiede delle note decise, con tanto di inserti metallici tra borchie e catene per una donna audace.

Le forme protagoniste hanno dimensioni medio-piccole e portano con grinta stampe di animali, occhi, frecce, croci e maxi occhielli che rendono l’interno della borsa semi trasparente. Le texture si dividono tra la tela quotidiana e le più preziose pelli, a seconda della location e dell’occasione d’utilizzo. Le sfumature  di colore variano dai toni del rosso, giallo, bianco nero, turchese.

Per quanto riguarda le proposte moderate di stampo classico, troviamo le cromie basic in pastello e i modelli signorili che hanno segnato la casa di moda italiana. Prada conferma il suo volto elegante nelle micro-pochette, nelle clutch ed infine anche negli zainetti tornati ormai ufficialmente negli armadi di tutte le donne. Presenti insieme a bauletti, cartelle e modelli sia a mano che in spalla, con borse iconiche che sono state riconfermate ancora una volta.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy