La 42esima edizione di Mido, Mostra Internazionale di Ottica Optometria e Oftalmologia,si svolgerà domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 marzo 2012.

Proprio per venire incontro alle esigenze di molti espositori e visitatori, che avevano espresso il desiderio di un cambiamento nei giorni della settimana di svolgimento della fiera, gli organizzatori di Mido hanno lavorato in queste settimane per giungere ad una soluzione che fosse ottimale per tutti.

«La definizione delle date di Mido 2012 è il risultato del dialogo e della mediazione tra le spesso diverse istanze e disponibilità di attori quali Fieramilano, le altre fiere ospitate nel complesso fieristico di Rho-Pero, le aziende espositrici di Mido e ciò che risulta dalle opinioni espresse dai visitatori italiani e stranieri», spiega Marcolin.

«Siamo arrivati ad una soluzione che ci sembra molto buona: due giorni di Mido su 3 corrispondono a due giorni consecutivi in cui molti ottici italiani sono liberi dal lavoro»

«Tutte queste considerazioni ci rendono abbastanza sereni sulla possibilità di accontentare molti dei nostri stakeholder e di assolvere alla nostra mission principale che è quella di organizzare una manifestazione al servizio del settore in termini di business e di comunicazione», conclude Marcolin.

Ecco il motivo per il quale, a differenza degli altri anni, l’annuncio delle date della prossima edizione di Mido arriva a fiera terminata. Il sovraffollamento del quartiere fieristico, proprio nel primo weekend di marzo 2012, infatti, ha indotto gli organizzatori ad esplorare tutte le possibilità per trovare la soluzione migliore per i protagonisti della fiera: espositori e visitatori.

Nella sua ultima edizione, conclusasi poco più di un mese fa, Mido ha riscosso un buon esito in termini di numeri e di qualità complessiva dell’offerta espositiva e del riscontro in termini di visitatori. Confermandosi la più importante fiera del settore per completezza, raggio d’azione internazionale e partecipazione qualificata di tutte i più grandi player, così come delle nuove aziende che si affacciano sul mercato, Mido vuole continuare ad essere l’evento irrinunciabile per chi opera nel settore occhialeria.

L’appuntamento è quindi per l’11-12-13 marzo 2012 a Fieramilano Rho-Pero.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: