SFILATE

Cerca
Close this search box.

NordPlus, l’eleganza tecnico-funzionale di Geox

#PittiUomo: Nordplus di Geox, una giacca dalla vestibilità perfect fit e dall’introduzione di dettagli funzionali ad alta definizione

Durante questa spettacolare edizione di Pitti Immagine Uomo 89 sono tante le novità nell’high-end outerwear, a cominciare dal lancio della nuova linea Nordplus di Geox dalla vestibilità perfect fit e dall’introduzione di dettagli funzionali ad alta definizione, tra cui le chiusure veloci, le tasche multiple e gli scalda-collo rimovibili.

Una proposta innovativa, in cui la tecnologia si unisce allo spirito haute de gamme dello stile contemporaneo, estendendo le inconfondibili proprietà traspiranti e termoregolanti di GEOX verso un prodotto dal gusto elegante, tecnico e funzionale, progettato per consentire livelli ottimali di comfort anche nei climi più freddi e intensi dei paesi nordici.

Il cuore di Nordplus è il nuovo sistema di traspirazione dinamica AERANTIS progettato partendo dal body mapping – ovvero dall’analisi termografica del corpo – per mappare le zone che tendono a surriscaldarsi e quelle che devono essere protette con un adeguato isolamento termico.

Le collezioni da uomo e da donna, fondate sui codici della modularità e combinabilità, includono una top selection di capispalla dal design attuale, essenziale e adattabile alle diverse attività, occasioni d’uso e condizioni atmosferiche, dunque in grado di rappresentare la miglior gamma possibile in termini di comfort e prestazione, lungo tutta la giornata.

Ispirandosi al ritmo urbano delle grandi capitali del Nord, la linea offre straordinari livelli di Protezione, Isolamento, Ventilazione e Traspirazione, con giacche estremamente pratiche e versatili, sempre facili da indossare, dagli spostamenti in bicicletta alle passeggiate all’aria aperta, tra il lavoro e il tempo libero. Capi di altissima ricerca e qualità, capaci di assicurare massimo benessere e libertà di movimento grazie ai materiali d’avanguardia dal forte contenuto tattile, assolutamente pratici, morbidi e leggeri.

L’altro punto di forza della collezione Nordplus è la sua articolazione in una piattaforma di giacche che possono essere combinate tra loro per offrire la scelta più adatta a qualsiasi condizione climatica. Ogni capo offre uno specifico livello di isolamento e protezione, espresso da uno specifico coefficiente termico. Abbinando una giacca esterna a una interna, con diverso coefficiente termico, il cliente può raggiungere il livello desiderato di protezione e isolamento; dalle condizioni climatiche estreme degli inverni più rigidi – con temperature fino a minus 25°C – alle situazioni intermedie con sbalzi termici improvvisi, fino al freddo moderato tipico delle mezze stagioni, non solo nei paesi Nordici.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

La moderna Geisha per Gretel Zanotti

A conquistare Gretel Zanotti è la figura affascinante della Geisha, vista come sua nuova musa ispiratrice, icona di femminilità, bellezza e unicità.

Impostazioni privacy