SFILATE

Cerca
Close this search box.

Patrizia Pepe sorprende con mix forti a Pitti Immagine Uomo

Marco Bocci, testimonial d'eccezione della linea uomo Patrizia Pepe durante Pitti Uomo.

Marco Bocci, testimonial d’eccezione della linea uomo Patrizia Pepe durante Pitti Uomo.

Una collezione che scommette su incroci inaspettati tra rock e formale, ricami metal, ingannevoli sovrapposizioni e macro-fantasie.
I grafismi, presenti in collezione vengono combinati in un caos ordinato, giocando su mix forti e provocatori, agitati e non mescolati, per assaporare ogni singolo ingrediente proprio come in un drink esclusivo: “shaked-glam”!

Un gusto velatamente punk dove i cappotti stilosi offrono modellature chiodo, pea-coat, 3/4 e montgomery; e vengono impreziositi da interni rosso vivo di memoria punk e da accattivanti mix tra pelle ecologica e panni rustico-contemporanei; le tonalità di blue, black e antracite si affiancano al tradizionale men coat cammello, very cool quando abbinato a tinte scure.

Must have della stagione? I kiodo-caban,ovvero un cappottino con chiusura obliqua
d’ispirazione chiodo.

Un guardaroba completo dove non possono mancare le giacche, 2 e 1 bottone, in versione urban con chiusura zippata, evening doppio petto con rever in contrasto o destrutturate con tasche a toppa.

I pantaloni alternano modelli ever green, con tasche alla francese e doppia pinces, a tagli chino e pantaloni cargo; alla proposta denim, pensata nella versione più tradizionle del 5 tasche, che lo vuole abbinato alla giacca, oppure con i nuovi trattamenti ripped e abyss in linea
con il filone rocker.
Nuovo trend della categoria la modern tailoring espressa nei pantaloni cavallo sceso con risvolto alto al fondo.

Sia le giacche che i pantaloni puntano su esclusivi jacquard in lana/seta elasticizzata, bi-stretch nelle nuove colorazioni stagionali, flanelle heritage dal sapore attuale nei toni di navy, antracite e cammello, ricami metal trompe-l’oeil a disegnare catene sui pantaloni e pochette sulle giacche.

La camicia è il pass-partout dell’intera collezione per la sua versatilità in termini di fantasia e colore, mostrando l’intera palette invernale, dai best seller nero, royal navy e bianco alle nuove gamme di grigio; dai seasonal purplish e greenish black agli accenni di rosso e cammello.

Da shirtmakers la proposta si completa con variabili di colli e vele, di zip ai polsi, di plastron e stampe serigrafiche per un ironico evening.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy