SFILATE

Cerca
Close this search box.

La borsa da donna ‘Mamma Bag’ di Gucci sostiene l’Unicef

Per la Festa della Mamma, Gucci crea in edizione limitata la "Mamma Bag" a sostegno dell'Unicef e assicura una donazione minima di 70.000 USD.

Per la Festa della Mamma, Gucci crea in edizione limitata la "Mamma Bag" a sostegno dell’Unicef.
 
La borsa sarà disponibile esclusivamente sul sito gucci.com ( a  partire dal 28 Aprile fino al 15 Giugno 2011, al costo di 790 euro.) , ed il 25% del  prezzo  di  vendita di ogni borsa verrà donato ai programmi UNICEF per l’HIV/AIDS.

Gucci assicura una donazione minima di 70.000 USD per sostenere la distribuzione dei kit per il test dell’HIV per donne incinte, come parte del  programma  mondiale UNICEF che mira ad eliminare le nuove infezioni da HIV nei neonati.

 “L’ispirazione  per  questa  borsa  in  edizione  speciale  mi è venuta in seguito  al  mio  viaggio  in Malawi  nel  Novembre 2009, quando ho potuto constatare  in  prima  persona  l’epidemia  di  AIDS  che  colpisce  intere generazioni  di  famiglie.  Come  parte  del  nostro  continuo  impegno nei confronti  di UNICEF per migliorare questa situazione, la “Mamma bag” offre l’occasione, a tutti coloro che vogliono aiutare a fare la differenza nelle vite  di  queste  famiglie,  di  contribuire con un dono che avrà un doppio significato  nel  giorno  della  festa  della  mamma”  ha  dichiarato Frida Giannini,  che è anche membro del Board of Directors della PPR’s Foundation for Women’s Dignity and Rights.

Pensata  come  una  borsa  per  mamme, pratica ma al contempo alla moda, la Mamma bag in tessuto bianco ha rifiniture in pelle e l’iconico nastro Gucci verde/rosso/verde. Questo modello funzionale soddisfa i bisogni delle mamme sempre  in  movimento: l’esterno presenta una tasca frontale con zip, e due tasche aperte laterali, mentre all’interno contiene una tasca con zip e una tasca aperta divisa in tre scomparti.

Ogni  giorno  oltre  1000  neonati  nel  mondo  contraggono  il  virus  HIV attraverso   la   trasmissione   madre-figlio  durante  la  gravidanza,  il travaglio,  il parto e l’allattamento. Ad oggi solo una su quattro donne in gravidanza  nei  Paesi  poveri ha accesso al test per l’HIV. Per ogni borsa venduta,  la  somma donata da Gucci permetterà di fornire a oltre 200 donne incinte  il  kit  per  il  test  dell’HIV.  Questo  test è fondamentale per assicurare  che  una  madre  prenda  provvedimenti appropriati per curare e proteggere  il figlio. Con questo regalo ognuno ha l’opportunità di aiutare a salvare le vite di madri e bambini nel mondo per la Festa della Mamma.

Salma  Hayek  ha  aggiunto  “Come  membro  della PPR Foundation for Women’s Dignity  and  Rights, sono orgogliosa che la mia amica Frida Giannini abbia disegnato una borsa speciale per la Festa della Mamma che sosterrà l’UNICEF e  la sua lotta mondiale contro l’HIV e l’AIDS. Non c’è giorno migliore per onorare e supportare le donne. E’ pratica, semplice e funzionale: una bella borsa con un reale impatto sociale, la adoro!”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy