PZero è presente alle regate Pirelli Coppa Carlo Negri che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure con l’ultimo nato della gamma dei battelli pneumatici: il gommone Pirelli PZERO 1100.

Ispirato al PIRELLI PZERO 1400 che rappresenta l’ammiraglia della flotta e vincitore del prestigioso Red Dot Design Award, il nuovo modello è la naturale evoluzione del   PIRELLI PZERO 1000 Cabin. Da quest’ultimo eredita il grande prendisole di poppa e la vivibilità degli spazi.

La comoda  consolle con Hard Top in carbonio  di serie  disegnata dalla svedese OMD, Ocke Mannerfelt Design, leader nel design di imbarcazioni sportive e da corsa, nasconde l’ingresso di un ‘ampia  cabina,  all’interno della quale oltre  ad  uno  spazioso bagno  indipendente  con lavabo, WC e doccia ,  si trovano un piccolo armadio ed un ampio letto a due piazze.

Come in tutta la gamma sono previste raffinate finiture e dettagli: da ampi divani-seduta con cuscini rossi studiati appositamente per nascondere spaziosi gavoni,  alla comoda dinette con zona minibar dotata di frigo, lavello ed una spaziosa ghiacciaia.

Un mix di design e tecnologia: il  gommone  PIRELLI  PZERO 1100 offre innumerevoli possibilità di personalizzazione come la verniciatura dell’hard top, il boiler elettrico,  il colore della cuscineria in tessuto idrorepellente, la tenda parasole  smontabile  e tavolini  amovibili  per pozzetto di poppa.

La combinazione di tre toni di grigio degradé dell’estremità di poppa dei tubi e  del PZERO logo   in contrasto, disponibile anche nei colori Blu Navy, Rosso e Giallo,  donano al battello un carattere distintivo e quindi una forte riconoscibilità. L’ulteriore opzione di sostituire uno dei toni di grigio con il colore in tinta con  il logo  offre la vera unicità di un prodotto esclusivo.

Era il 1955, quando fu varato LAROS il primo “battello pneumatico”, vale a dire il primo gommone PIRELLI. Oggi, dopo oltre dieci luminosi lustri, Pirelli, grazie all’accordo di licenza con Tecnorib, presenta la sua nuova gamma di gommoni “gommati” con il  logo PZERO. Una passione per il mare che si arricchisce di attenzione per il design e tecnologia in linea con un’identità fortemente radicata nello spirito dell’industrial design.

Categorie: Nautica Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 30.04.2011
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2011