Look naturale ed estremamente elegante, in linea con la bellezza e la personalità della principessa. La
lezione di stile di Kate.

Per questo giorno così importante James Pryce (hairstylist del team di Richard Ward) ha realizzato per Kate un ‘Demi- Chignon‘: uno stile naturale ma elegante.

Un look totalmente in linea con la sua bellezza e personalità, che ha permesso di mostrare lussuosamente capelli morbidi e lucidi per tutto il giorno.
La parte anteriore dello stile è stata realizzata in modo molto naturale, per esaltare ed illuminare il suo volto puro e bello. L’ hairstylist ha creato del volume sulla parte superiore grazie ad un classico chignon di base che ha permesso di posizionare il prezioso diadema reale.

La parte posteriore dell’acconciatura è completamente ispirata al naturale movimento dei capelli, valorizzato grazie a delle onde naturali di dimensioni diverse (realizzate con il ferro) che danno più volume e consistenza ai capelli.

Per fissare il look è stato utilizzato uno spray a lunga durata. Il parrucchiere ha usato lo stesso stile e la stessa tecnica per la sorella, Pippa, diversificandolo grazie ad un set di accessori che adornavano la base dell’acconciatura.

Kate si affida da anni al centro di bellezza di Ward .

L’opinione di Salvo Filetti, Hair Designer
Salvo Filetti, Hair-Designer, ha realizzato una delle acconciature più creative per la collezione wedding di L’Oréal Professionnele questo rende ancora più interessante il suo giudizio in merito al look nuziale di Catherine Middleton.

Filetti, parlando di Kate, afferma: «ho studiato il suo volto e posso dare un consiglio che le può essere utile ogni giorno: considerando la conformazione del suo viso, ritengo sia utile creare un volume sulla sommità della testa per addolcire alcuni tratti del volto (in particolare, naso e mento). Altro elemento importante è la texture del capello, che ben si deve abbinare allo stile dell’abito».

IL MATRIMONIO DI CATHERINE MIDDLETON E DEL PRINCIPE WILLIAM
La dichiarazione rilasciata dall’ufficio stampa di Richard Ward.

«Il pluri-premiato parrucchiere Richard Ward rappresenta l’avant-garde inglese del settore. Famoso per le sue acconciature innovative, Richard ha messo insieme un team unico composto da esperti professionali e di talento, tra cui figura James Pryce.

Il look da sposa di Catherine è chiamato ‘Demi-Chignon’ – un raccolto che dona ad un classico look da sposa un tocco regale. L’attenzione è focalizzata sulla tiara Halo di Catherine, situata appena dietro la sottile riga laterale, un particolare sofisticato che ha determinato il risultato finale.

Richard e James si sono sentiti estremamente onorati e privilegiati per esser stati coinvolti nella realizzazione del look del matrimonio di Catherine.
Anche il team è stato altrettanto felice di lavorare per la famiglia della sposa in un giorno così speciale.
Il gruppo di Ward si sente molto orgoglioso di esser associato alla famiglia Middleton e coglie questa occasione per ringraziarli della lealtà e del sostegno dimostrato nel corso degli anni e, soprattutto, per augurare alle loro Altezze Reali ogni felicità nella vita coniugale insieme».

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: