SFILATE

Cerca
Close this search box.

Alexis Mabille: un tributo alla bellezza sensuale delle donne

Alexis Mabille ha letteralmente incantato l’esclusiva platea che ha assistito alla sua sfilata di Alta Moda primavera - estate 2016 a Parigi.

Lo stilista francese ha letteralmente incantato l’esclusiva platea che ha assistito alla sua sfilata di Alta Moda primavera – estate 2016 a Parigi.

I suoi 33 pezzi da sogno hanno convinto stampa internazionale, buyer e pubblico con una collezione inno ai colori primari, come il bianco, il nero e qualche tocco di blu, caratterizzata da una allure di altissimo livello.

“la bellezza –non ha ragione – esiste” con questa frase Alxis Mabille ci introduce nel suo meraviglioso mondo, fatto di donne che infondono una bellezza sensuale, la stessa sensualità che traspare nei suoi abiti da sera lunghissimi e in quelli da cocktail molto trasparenti.

Fra tutti, uno stupefacente abito nero in pizzo Chantilly che avvolge sinuosamente il corpo della modella, ricamato con petali e cristalli, o l’impalpabile “pelliccia per l’estate” realizzata in organza plissettata e sfilacciata in bianco e nero (tinte sovrane del défilé) e decorata con piume di struzzo.

Rombo di tamburi anche per l’uscita finale, un abito bianco fasciato da gran soirée, con applicazioni cangianti di porcellana sulla gonna. Sopra, un’imponente cappa scultura color nero. Modello principesco evidenziato da volumi, squisitamente Haute Couture.

Una svolta del designer che ha voluto proposte meno irriverenti e provocatorie, rispetto alle ultime collezioni. Quasi un omaggio alle sue indossatrici, icone di una bellezza sensuale e delicata, come ha poi detto nel backstage dopo la sfilata.

Non vi resta che sognare con queste creazioni griffate Alexis Mabille che conquistano le donne e ammaliano gli uomini, un vero inno al fascino femminile senza tempo.

Di FRANCO LORENZON

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy