SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le donne intelligenti e l’amore

Secondo alcune scuole di pensiero, le donne intelligenti sono riuscite a trovare un equilibrio senza dover necessariamente condividere la propria vita con un'altra persona...

Le donne intelligenti trovano con più difficoltà l’amore? Luogo comune o verità?
Senza alcun dubbio, il fatto  che le donne intelligenti trovino non poche difficoltà a dover fare i conti con l’amore e con i sentimenti è cosa nota.

Ma da cosa deriva questa difficoltà? Secondo alcune scuole di pensiero le donne intelligenti sono riuscite a trovare un equilibrio senza dover necessariamente condividere la propria vita con un’altra persona; hanno di base poco tempo a disposizione che difficilmente investono per rincorrere persone sbagliate. Sono curiose, amano leggere, frequentare musei, scoprire nuovi orizzonti, appassionarsi di arte e filosofia, si interessano a tutto, con impegno.

Le donne intelligenti non lasciano nulla al caso e stanno attente ai minimi particolari, cercano la persona giusta che le sappia capire e incuriosire.

Pensare di dover dividere i propri spazi e la propria libertà con qualcuno le spaventa non poco…
Disincantate verso il famoso Principe Azzurro, le donne non avrebbero nessuna intenzione di sprecare del tempo prezioso a supportare il partner, magari pure capriccioso. Puntano alla loro indipendenza, autonomia, autostima.

Se si innamorano, lo fanno con razionalità e consapevolezza, dedicandosi appieno nella relazione, non tirandosi mai indietro.

Al loro fianco vorrebbero un complice pronto a condividere una vita basata sul rispetto reciproco e, soprattutto, sulla fiducia.

L’amore è importante , dunque, ma non necessario e, se non trovano la persona giusta, non sono disposte a dividere la propria felicità con compagni troppo diversi da loro.

L’indipendenza economica e un lavoro importante, rendono la donna intelligente ed in carriera molto agguerrita anche in coppia.
Tolto il “cappello di bella Principessa” la quarantenne o cinquantenne di oggi mette quello della “donna forte” e determinata.

Infine, la ciliegina sulla torta, riguarda il fatto che la donna intelligente difficilmente può essere manipolata a proprio piacimento, a differenza di una donna più ingenua.

Ebbene se le donne intelligenti tendono a restare single è perché ci sono uomini che puntano a donne comprensive, affabili e accondiscendenti… come biasimarle!

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy