SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il must di stagione? I dettagli luminosi sugli accessori

Una scintillante cascata di applicazioni e decori gioiello illuminano borse, scarpe e, naturalmente i bijoux più glam del momento.

Una scintillante cascata di applicazioni e decori gioiello illuminano borse, scarpe e, naturalmente i bijoux più glam del momento.

Il mantra per tutte le it girl della primavera è brillare da capo a piedi. Con i tempi cambiano anche le mode, oggi si indossano a qualsiasi ora del giorno perché danno sempre un twist glam al look, che non guasta mai. Perché care ragazze di tutte le età: un tocco shiny rende speciale il tailleur da ufficio come l’abito da cocktail.

E poi, la luce che regalano i migliori amici delle donne (anche se falsi), non si nega proprio a nessuna!

Con la bella stagione esplode anche la voglia di scoprirsi e indossare abiti che regalino un’aria spensierata e giovanile. Interpreta alla perfezione il mood, l’abito proposto da Alberto Zambelli in tessuto “vedo non vedo” e applicazioni gioiello nella parte frontale. Se preferite non essere troppo sexy, basta che indossiate sotto una canotta e bel paio di pantaloni o una gonna longuette. Sarete perfette per un appuntamento elegante.

Uno degli oggetti che maneggiamo più spesso e al quale non possiamo proprio fare ameno è il nostro iphone, perché non farlo diventare qualcosa di super glam da esibire con orgoglio? A esaudire questo desiderio, che siamo sicuri, soddisferà le più attente al look, ci ha pensato Dolce&Gabbana, con una cover di pelle stampa cocco con decoro di maxi cristalli a forma di cuore. Che dire, da avere subito!

Se c’è un’arma di seduzione, di cui le donne non rinunciano proprio e un bel paio di calzature con il tacco. In primavera ed estate la scelta cade su un bel paio di sandali gioiello. Semplicemente cool, quelli di Daniela Gonzalez, realizzati in rettile con inserto gioiello composto da pietre e cristalli. Slanciano la gamba alla perfezione e avvolgono il dorso e la caviglia in modo sinuoso. Imperdibili se non volete passare inosservate.

Sono ormai in molte a conoscere l’importanza degli accessori nell’abbellire un outfit. A volte basta un semplice abito nero o una camicia e un paio di pantaloni per sentirsi in ordine. Quello che fa veramente la differenza, come già accennato, sono una scarpa, una borsa e dei bijoux, possono, veramente decretare il successo di un look, qualunque esso sia. Alberta Ferretti Limited Edition fa centro con i suoi ricercati orecchini chandelier, un vero passepartout capace di dare quel tocco di eleganza che valorizza qualsiasi stile.

Noemi al recente Festival di San Remo le ha addirittura dedicato un titolo di una canzone, stiamo parlando della borsa. Un oggetto indispensabile, per ogni donna, seconda solo alle scarpe nella hit list degli accessori femminili più amati. Il modello proposto da Fendi ha tutte le caratteristiche per divenire il feticcio di molte. Pratica, compatta, in una nuance di gran moda ma soprattutto, il decoro di pietre cangianti gialle, ne fa un accessorio unico e da colpo di fulmine senza scampo.

Le più romantiche la adoreranno perché riesce a regalare un’aria tremendamente chic. Le più modaiole non potranno farne a meno perché sanno perfettamente che per essere trendy, bisogna sfoggiare tra i capelli un piccolo accessorio prezioso. La pettinina di Bijou Brigitte è deliziosa, con il suo delicato ramage di perle, pietre e strass è perfetta sia sui raccolti spettinati del momento, sia sulle chiome sciolte, che scendono morbidamente sulle spalle.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy