Forte sviluppo per il marchio che potenzia la propria presenza nel canale retail

BAG SpA, l’azienda marchigiana titolare del marchio di calzature e accessori NeroGiardini, inaugura il 5° negozio monomarca di proprietà a Venezia.

Inoltre, il marchio NeroGiardini potenzia la propria presenza di immagine anche nel canale della distribuzione nei multimarca, con ben 200 negozi (a cui presto se ne aggiungeranno altri 100) coinvolti nella realizzazione di corner e shop in the shop dedicati a scarpe e accessori NeroGiardini.

Entro il 2007 poi, l’azienda ha in programma lo sviluppo del “progetto franchising” con l’apertura di 10 punti vendita NeroGiardini in città quali Treviso,  Marcon, Aosta, Cagliari, dopo i primi realizzati a Civitanova Marche, Ragusa, Sassari e Trieste.

Sul fronte estero, invece, NeroGiardini – che è già presente con propri showroom a Bruxelles, Dusseldorf e Barcellona – prevede a breve la creazione di punti vendita monomarca a Parigi, Londra, Bruxelles e Barcellona.

Sia in Italia che all’estero, il layout dei punti vendita NeroGiardini si presenta elegante e lineare, caratterizzato da pochi, ma importanti dettagli curati nella scelta dei materiali, come le mensole e gli espositori in plexiglas che caratterizzano gli ambienti con uno stile funzionale e moderno. L’ambiente si presenta notevolmente luminoso per la predominanza del colore bianco che alterna, a tratti, dettagli di colore nero.

A testimoniare la costante crescita dell’azienda è anche il fatturato che nel 2006 si è attestato sui 110 milioni di euro, con un incremento del 70% rispetto al 2005, mentre la previsione per il 2007 punta ad un aumento tra il 40% e il 50% con 150/160 milioni di euro.

Inoltre, a seguito del recente lancio della nuova linea NeroGiardini Junior, dedicata ai più giovani, solo nella prima stagione P/E 07 sono state prodotte 150 mila paia di scarpe per bambino e la previsione di sviluppo per questa nuova linea è di 1 milione di paia nel giro di tre esercizi.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 29.05.2007
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2007