SFILATE

Cerca
Close this search box.

Trend Make-up: dalle sfilate di New York il trucco per l’AI 2016/17

#Trucco: Direttamente dalle passerelle della Fashion Week di New York, ecco in anteprima le tendenze trucco che vedremo la prossima stagione fredda.

Direttamente dalle passerelle della Fashion Week di New York, ecco in anteprima le tendenze trucco che vedremo la prossima stagione fredda.

A caldo, i must che detteranno legge vedono un trionfo di look molto naturali, freschi, sempre sofisticati, dove il comune denominatore prevede che per essere cool, si utilizzi poco trucco, quasi da sembrarne senza.

Le sopracciglia saranno naturali, folte ma perfettamente in ordine. In alcuni show non si è nemmeno visto il mascara sulle ciglia, per un’allure come, “appena sveglie”.

L’occhio tornerà a essere lucido con effetti glossy, accarezzato da nuance nude o appena impercettibili. Vere protagoniste le labbra, perfettamente delineate in colori decisi, a volte mat, a volte semi lucide. In una cosa sembrano essere tutti d’accordo gli stilisti: avere una carnagione impeccabile e luminosa, dai tocchi di blush satinati per il giorno, lucidi di sera.

MAKE-UP ARTIST E SFILATA:
Diane Kendal per Nars Cosmetics ha creato il look della sfilata F/W 2016-17 di Alexander Wang.

 

IL LOOK:
La moda della strada ha influenzato e ispirato il trucco della sfilata. Ogni modella ha sfoggiato un look assolutamente trasversale che rispecchiava la sua identità e cultura di provenienza. Su un incarnato chiaro e luminoso si sono viste labbra quasi nude e occhi dallo sguardo minimal e cangiante. Incredibile ma vero, l’insieme spiccava sui capi per l’effetto, volutamente, quasi invisibile del make-up.

MAKE-UP ARTIST E SFILATA
James Boehmer, Nars Director of Global Artistry, ha creato il look della sfilata F/W 2016-17 di Suno.

IL LOOK:
Il make-up ha proposto un maquillage sofisticato e misurato, la sua interprete una ragazza con un mood da nomade aristocratica. Toni studiati e leggiadri, strategicamente naturali, si sono armonizzati sul viso, regalando un effetto “vedo e non vedo”. Su una carnagione chiara e luminosa, si notava una bocca mat, appena accennata da nuance calde ma al contempo discrete.

MAKE-UP ARTIST E SFILATA
Uzo per Nars Cosmetics ha creato il look della sfilata F/W 2016-17 di Tanya Taylor.

IL LOOK:
In passerella un look fresco ed etereo dove l’incarnato trasparente si prestava come una tela bianca sulla quale un ombretto appena visibile riscaldava lo sguardo. Labbra sottolineate da un timido tocco rosato e un blush effetto freschezza, accendevano le gote delicatamente, regalando un aspetto romantico e vagamente retrò. Quasi, un maquillage da eterne fanciulle.

MAKE-UP ARTIST E SFILATA:
Mark Carrasquillo per Nars Cosmetics ha creato il look della sfilata F/W 2016-17 di Creatures of the Wind.

IL LOOK:
Il focus del make-up è stato concentrato sulle labbra, protagoniste con un gioco di sapienti chiaro-scuri nei toni del marrone burgundy e rosso mattone concentrati sul labbro inferiore. Come se non bastasse, ancor più in risalto grazie a un finish semi lucido. Il make-up dell’occhio ha scelto nuance quasi nude, accese da un’incredibile, effetto glossy. Il tutto su una pelle impeccabile e molto, molto luminosa.

MAKE-UP ARTIST E SFILATA:
James Boehmer per Nars Cosmetics ha creato il look della sfilata F/W 2016-17 di Mansur Gavriel

IL LOOK:
Sofisticata e eterea l’immagine del trucco che ha sfilato in passerella. Su una base di porcellana spiccava una bocca rosso pop, perfettamente delineata. Alcune modelle hanno presentato una variante del make-up con labbra sottotono e un lieve eye liner ottenuto da un blu intenso. Tocchi di luce sopra gli zigomi e occhi quasi nudi, questi i punti salienti di uno stile decisamente minimal e celebrale.

MAKE-UP ARTIST E SFILATA:
Francelle Daly per Nars Cosmetics ha creato il look della sfilata F/W 2016-17 di 3.1 Philipp Lim.

IL LOOK:
Influenze Giapponesi sul mood che ha caratterizzato il trucco delle modelle. L’elemento di punta è stato un black khol liner dal disegno grafico che ha giocato un ruolo strategico sul look e sugli occhi. Pelle opaca e labbra quasi naturali hanno lasciato il passo a make-up più elaborati. Uno stile che sicuramente piacerà perché si può portare tutti i giorni.

MAKE-UP ARTIST E SFILATA:
Uzo per Nars Cosmetics ha creato il look della sfilata F/W 2016-17 di Noon by Noor.

IL LOOK:
Un tratto elegante, femminile e sofisticato per il trucco realizzato sulle ragazze. La pelle dall’aria fresca e luminosa ha fatto da cornice a occhi sottolineati lievemente da uno smokey eyes sui toni del cognac, un tocco di mascara solo sulla parte superiore delle ciglia e labbra nude in una nuance fredda. Ancora una volta si riconferma il trend naturale e glow.
Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy