SFILATE

Cerca
Close this search box.

Di che segno sei? Trova il tuo lui o la tua lei ideale, partendo dall’astrologia!

Nell'articolo vi suggeriamo i pregi e i difetti dei 12 segni zodiacali!!!

Trovare il compagno/a giusto/a ti sembra impossibile? Hai provato con le affinità astrologiche? Nell’articolo vi suggeriamo i pregi e i difetti dei 12 segni zodiacali!!!

ARIETE

L’Ariete starà meglio con un partner comprensivo, che ami la famiglia e che possa condividere le responsabilità, che manifesti la sua presenza nella coppia, un segno che gli suggerisca le strade da intraprendere senza però decidere lui perchè l’Ariete ama avere il predominio della scelta.

Mi sembra che il segno che più si avvicina a questo sarà la Bilancia, segno opposto, che ama insegnare e quindi solo dispensare consigli.

Da tenere alla larga, sarà il Capricorno, concentrato su se stesso e sulle sue novità lavorative, per poter condividere quello che state cercando.

TORO

Per il Toro gli ultimi anni sono stati teatro di crisi personali e di coppia, per colpa del Pianeta Saturno, ma ora è volato lontano, e torna una leggerezza tutta nuova nel vivere la relazione di coppia, spariranno la vostra paura di essere ingannati, per questo il partner che vi farà più “ingolosire” ci sarà proprio il segno come il vostro il Toro, con equilibrio fra concretezza e passionalità, ma anche il segno dei Gemelli, che ha forti valori di terra e sarà per la prima parte dell’anno lui a motivare dei progetti da costruire assieme.

Tenete alla larga lo Scorpione, che tende per sua natura a mettere alla prova il partner con test e tranelli, segui perciò solo chi ti darà spunti di ispirazioni e condivisioni di obiettivi comuni.

GEMELLI

Sarà difficoltoso capire di chi e di cosa avrà bisogno questo segno, dovrete avere un più alto senso di identità su voi stessi e sbilanciarvi su un altro segno sarà un azzardo troppo grande, potrei dire che tu stesso Gemelli sei il tuo miglior partner, e dovrai partire da nuove certezze e nuove motivazioni di crescita personale che se metterai in atto, potrai intravedere nel partner Leone il tuo miglior alleato, che esprimerà al meglio la sua grande capacità di proteggere e stimolare e ti aiuterà a mettere a fuoco una tua identità nuova.
Tenete alla larga invece un Pesci, che è concentrato lui stesso a mettere a fuoco I suoi confini e coordinate, quindi può destabilizzare la tua crescita.

CANCRO

Siete il segno più romantico dello zodiaco, ed il vostro partner da cercare dovrà valorizzare non soltanto il vostro aspetto esteriore, ma anche quello caratteriale più creativo e sensibile.

Con il partner giusto avrete un vero e proprio risveglio: dopo anni passati in panchina, con sensi di rinuncia e nervosismo, torna la capacità di creare armonia attorno a sé, di riscoprire il lato emozionante delle cose, un risveglio dentro e fuori.

I migliori candidati? Suggerirei un Toro , un partner romantico, ma anche animato da una concreta voglia di costruire realtà stabili, da prendere in considerazione anche un Pesci, sensibile , in grado di vedervi  realmente per ciò che siete , e di fornirti i giusti stimoli per trasformare questa nuova onda emotiva in attività creative.

Da tenere alla larga sarà l’Ariete , un fuoco che alla lunga hai difficoltà a controllare, perché cercherà continuamente di canalizzare i riflettori su di sé, mentre questi quest’anno li vuoi sulla tua persona.

LEONE

Caro Leone, bisogno di una persona che sappia mantenere le promesse e rispettare il tuo desiderio di costruire qualcosa di solido, qualcuno che abbia la forza di tenerti testa e che abbia una forte passionalità.

Credo che l’Ariete, segno con grande spirito d’iniziativa governato da Marte, pianeta di grinta e vitalità, testardo come il tuo segno, possa essere quello giusto.

Spesso sarete in competizione, ma condividerà il desiderio di costruzione, e a fine anno sarà più docile ed avrà bisogno delle tue tenere fusa.

Tieni alla larga il Cancro, che amando il senso della casa e famiglia, risulterà soffocante e troppo bisognoso di appoggio, cosa di cui non hai bisogno in questo momento, qualcuno che dipenda da te.

VERGINE

Avrai voglia di essere una superdonna, ogni tua occasione sarà ingigantita, sarai spinta all’azione e sarai spinta a ricostruire una tua solidità sia essa di una casa, un’attività professionale e un’economia più stabile, senza perdite di tempo.

Il partner che sappia correre in tuo aiuto in questi momenti di maggiore fatica, si prenda cura di te e della casa, sarà senz’altro un Cancro. Dolce, comprensivo e dunque avrà la chiave che ti aiuterà ad affrontare la solidità e il tuo senso di famiglia.

Da tenere alla larga invece il Sagittario che è troppo individualista e impegnatissimo quest’anno a stravolgere la propria vita, e quindi sarebbe una fatica star dietro a lui su responsabilità che non sono tue, avrai bisogno di essere amata e di chi abbia le migliori attenzioni sulla tua persona.

BILANCIA

E’ è arrivato il momento di un fondamentale ingresso in società, dopo tanto tempo nel quale siete stati nell’ombra è giunto il momento di mettere sul tavolo nuovi progetti e ambizioni, e non avrete voglia di sbilanciarvi sull’altro, quindi direi che il tuo partner ideale sarà il tuo simile, un Bilancia, che potrà capire meglio di altri quello che hai passato e darti una spinta verso la nuova strada che intraprenderai.
Da tenere alla larga il segno dei Pesci, troppo sensibili e dipendenti da qualcuno per aiutarti in questa tua rinascita e troppo instabili nel lungo termine.

SCORPIONE

Saturno è rimasto con voi per ben tre anni e questo non è stato un aiuto, ma ti ha spinto a rimettere delle priorità e sicurezze che dovranno partire dal tuo interno. Molte idee sono state accantonate o rimandate per problemi sul lavoro o sul danaro, e dal lato affettivo il tempo ha logorato la coppia e molti di voi sono ritornati single.
Ora sarete agguerriti e determinati a intraprendere nuovi progetti anche in amore, ma avrete bisogno di un partner solido che sappia starvi vicino ma come voi con vista sul futuro da costruire insieme, concreto, affidabile e portato a progetti di lunga durata, quindi chi meglio di un Capricorno.
Tenete alla larga invece un Toro, tuo segno opposto, e di solito segni opposti si attraggono, ma quest’anno anche questo segno sta costruendo nuove mete personali e questo potrebbe farvi sbandare entrambi.

SAGITTARIO

Quest’anno, cercherete un modo più reale e centrato di condurre la vostra vita, ci sarà il pericolo che lo affronterete con maggior distacco ma potrà essere anche la vostra fortuna, poichè nel passato avete avuto troppa fiducia e disponibilità verso il prossimo, e quindi questo modo di essere lo lascerete indietro, il vostro “tesoro” dovrete donarlo soltanto alla persona che meriterà, e questo potrebbe essere l’Acquario, un partner ma anche un amico al quale potrai dare le tue chiavi di casa e del cuore, leggero che ti farà volare con i tuoi progetti senza frenare la tua proverbiale indipendenza.
Da tenere lontano il segno della Vergine, un segno bloccato, ancorato che potrebbe frenare I tuoi nuovi entusiasmi e la tua voglia di rinascita.

CAPRICORNO

Segno esigentissimo sia con se stesso che con gli altri, è spesso un suo scudo protettivo. Il partner ideale sarà una persona che non tenti di sfondare le vostre protezioni ma cerchi la chiave di accesso con dolcezza, e sappia essere presente senza frenare I tuoi progetti di rilancio personale, quindi il segno della Vergine mi sembra quello da consigliare, specialmente se vorrete condividere con questo segno progetti lavorativi.
No con il segno dell’Ariete, istintivo che con la peculiarità del suo aspetto (le corna nel senso concreto) tenterà sempre di abbattere le vostre protezioni, con scontri accesi .

ACQUARIO

E’ arrivato per voi il momento di allenare le proprie emozioni e risvegliare I sogni, credere ancora di poter nuovamente amare, ci vorrà però qualcuno che risvegli la passionalità nel tuo cuore, ed il perfetto amante non potrà essere che lo Scorpione, che con il suo intuito nel rimettere in strada la vostra e altrui vita, un segno che sa possederti ma anche leggere nel tuo intimo, ti spingerà, anche in contrasto, a seguire la strada verso una personale realizzazione.
Dovrete tenere alla larga invece il segno del Leone, troppo accentratore in un rapporto, vorrà dirti cosa fare per appagare il suo Ego.

PESCI

Sino ad ora le cose vi apparivano annebbiate, ma presto le vostre energie si indirizzeranno verso un anno creativo e ricco di opportunità, che daranno nuovo impulso alla vita, molti si sono trovati in crisi con partner o la persona della propria vita che si è dimostrata diversa, quindi è ora di cambiare rotta, sarete alla ricerca di un nuovo amore che vi dia solidità, capirvi anche nei tuoi momenti più incomprensibili .
I segni d’acqua sanno che la testa non è la sola che conta, ma anche il cuore, e quindi chi meglio del segno del Cancro potrà essere il vostro miglior partner per capirvi e accondiscendere a questo vostro sentimento, ma anche la Vergine , potrebbe aiutare a rendere più concrete e logiche le vostre idee, tutto sta ad un compromesso che dovrete adottare tra la vostra estrosità disordinata e la sua mente organizzata.
Da tenere alla larga il segno dei Gemelli, troppo sfuggevoli e con cambiamenti repentini di umore, come tirare una coperta troppo corta.

Di Raffaella Ponzo

Visita la nostra pagina dell’oroscopo del giorno

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy