SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tibet Vibes, la collezione di Paloma Barcelò guarda all’Hymalahia

Per la Fall Winter 16/17 la Maison Paloma Barcelo’ guidata dall’eccentrico designer Manuel Barcelo' presenta una capsule collection di giacche in pelliccia, copricapi e guanti.

The village of happiness … Tra le rocce vertiginose dell’Everest e la catena dell’Hymalahia.
Nel Tibet dove regna sovrana una fauna sconosciuta al mondo occidentale, tra i volti arrossati da venti freddi e temperature glaciali.

L’ispirazione della collezione FW 16/17 nasce lì, Manuel Barcelo’ ha raggiunto il suo massimo picco creativo presentando una collezione dalle mille sfaccettature ricche di folclore, la pelliccia come elemento “ridondante” in una collezione che profuma di storia.
Platform possenti e scultoree, strutture elaborate in perfetta armonia con la tradizione della Maison. Lo ying e lo yang principio di causa ed effetto elementi agli antipodi che insieme armonizzano i concetti di artigianalità e avvenirismo.

Visone rasato, shearling, mongolian fur, mohair e astrakan: un richiamo ad un lusso che non vuole ostentare potere ma bensì raccontare una tradizione.
Le Pellicce avvolgenti e calde decorano i look di donne “unconventional”!
Una moda che vive il presente ammiccando al futuro.

Le palette della collezione hanno delle cromie vivaci dall’arancio intenso, al giallo canarino al verde bosco fino ad arrivare ai toni ovattati del grigio e il blu.
Ancora materiali come il tweed dal sapore 70’s su open toe e plateau scultori, suole che ondeggiano alla vista ma stabili quando indossate.

Per la Fall Winter 16/17 la Maison Paloma Barcelo’ guidata dall’eccentrico designer Manuel Barcelo’ presenta una capsule collection di giacche in pelliccia, copricapi e guanti.
Una pelliccia disinibita e non troppo impegnativa, presentata con snekears e jeans vintage.

Ultima ma non ultima sorpresa una capsule di borse in pelle ed inserti in pelliccia, un omaggio alla cultura del bel vestire definizione di un total look.
Anche questo inverno si riconfermata l’identità creativa di un brand che è andato ben oltre il solo concetto di corda!
Estroso, ironico e “testardo” Manuel Barcelo’ stupisce ancora e questa volta a davvero volato oltre i confini dell’occidente… fino in Tibet.

Una collezione pensata per una donna moderna e cosmopolita, con una forte personalità che esprime attraverso accessori dal forte impatto visivo.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

La moderna Geisha per Gretel Zanotti

A conquistare Gretel Zanotti è la figura affascinante della Geisha, vista come sua nuova musa ispiratrice, icona di femminilità, bellezza e unicità.

Impostazioni privacy