SFILATE

Cerca
Close this search box.
balmain sfilata 2016

Per la sfilata di Balmain un tributo glamour e sexy

Uno stile che celebra la femminilità senza mezze misure, dove ogni capo esalta ed enfatizza le curve e la silhouette femminile.

All’apice della stagione delle sfilate di Parigi, oggi è il turno di Balmain, una grande maison che ha forgiato la storia della moda francese. Oliver Rousteing, con la sua collezione Primavera/Estate 2016, ha presentato una donna forte, sexy e teatrale, mettendo in primo piano il corpo e il suo fascino. Uno stile che celebra la femminilità senza mezze misure, dove ogni capo esalta ed enfatizza le curve e la silhouette femminile.

Quasi un tributo al sex-appeal, Rousteing strizza l’occhio maliziosamente al glamour degli anni ’80. Un periodo ricco di eccessi stilistici, di audacia, di colori audaci e di forme audaci, che sembrano essere tornate in auge in questa collezione. Il designer ha infatti scelto di enfatizzare il corpo femminile, esaltando le curve con vestiti aderenti, evidenziando la silhouette con tagli audaci e giocando con i contrasti tra il nero intenso e i colori brillanti.

E ora, mentre ci avviciniamo alla nuova sfilata Autunno/Inverno 2016-17 di Balmain, ci chiediamo quale sarà il mood di questa nuova collezione. Rousteing continuerà sulla strada tracciata con la sua precedente collezione, o sceglierà di sorprenderci con un cambio di direzione?

Nel frattempo, per rendere omaggio al brand, proponiamo un outfit che sarebbe perfetto per chiunque sia stato invitato al défilé. Un abito lungo, aderente e nero, arricchito da dettagli dorati che lo rendono unico e sofisticato. Il tutto accompagnato da un paio di sandali alti, anch’essi neri, che sottolineano l’aspetto sexy e audace dell’intero look.

Il nome dell’abito è “Zain”, in onore del bello e grazioso. Gli orecchini “Ali”, alti e nobili, si sposano perfettamente con l’abito, mentre la clutch “Azhar”, che significa “più luminoso”, aggiunge un tocco di luminosità al look. Il tacco alto “Samir”, che significa “compagno di conversazione notturna”, completa l’outfit, rendendolo perfetto per un’occasione serale come una sfilata di moda.

In attesa dell’ultimo capolavoro di Rousteing, ci accontentiamo di immaginare cosa ci riserverà la sfilata Autunno/Inverno 2016-17. Sarà una celebrazione dell’audacia e del sex-appeal, come la sua collezione Primavera/Estate, o deciderà di sorprenderci con qualcosa di completamente diverso?

Una cosa è certa: qualsiasi cosa Rousteing abbia in serbo per noi, sarà sicuramente un’altra dimostrazione del suo talento unico e della sua capacità di rivoluzionare la moda francese, proprio come ha fatto con le sue collezioni precedenti. E non vediamo l’ora di scoprirlo.

Se deciderete di sfoggiare il nostro total look (con due opzioni di calzature) sappiate e preparatevi ad avere su di voi tutti gli occhi della stampa, sempre agguerrita e pronta a giudicare ogni minimo passo falso, ma fortunatamente, anche di chi di fashion style se ne intende. Non temete dunque, con un outfit così, la sorte e anche lo stile sono dalla vostra parte!

@Foto Copertina : @Launchmetrics Spotlights Balmain Fall Winter 2016, Ready to Wear

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy