SFILATE

Cerca
Close this search box.

La maschera messicana, la cultura Maya e i disegni di Frida Kahlo ispirano Susana Traça

Susana Traça riesce a catturare la storia e la magia di questo paradiso ricco di cultura e suggestioni e le rilegge in una collezione dal sapore d’oltreoceano.

I colori e i profumi del Messico ispirano la collezione di Susana Traça per il prossimo autunno inverno 2016/17.
La designer di origini angolane riesce a catturare la storia e la magia di questo paradiso ricco di cultura e suggestioni e le rilegge in una collezione dal sapore d’oltreoceano.

La storia così come i personaggi simbolo di questa terra partendo dai Maya ed arrivando sino a Frida Kahlo vengono reinterpretati nelle creazioni della stilista che affronta un viaggio surreale tra Spiagge bianche, templi di arcaica bellezza, vulcani che sfiorano il cielo e un arcobaleno di paesaggi incontaminati che si estende oltre l’orizzonte.

Il connubio fra tessuti d’ispirazione messicana e arte tradizionale folk, combinati con la forza delle maschere tribali, da sempre marchio di fabbrica delle collezioni di Susana, si valorizza grazie ai materiali di alta qualità, tutti rigorosamente made in Italy, e nelle classiche forme iconiche della maison.

La maschera messicana, dal forte valore identitario, si fonde con il simbolismo tipico della cultura e dell’arte africana, mettendo in scena contrasti decisi, attenuati dalle linee sinuose tipiche delle calzature della designer.

La nuova collezione è stata svelata in questi giorni a @Tranoi Femme Parigi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy