SFILATE

Cerca
Close this search box.
avocado

Dieta: L’avocado, contro la crisi della prova costume

Sport e alimentazione corretta, prevedono l'avocado come ingrediente principale. Caratteristiche, proprietà e ricette facili e veloci.

La prova costume è ancora lontana, questo ci permette di stringere i denti e metterci a lavoro con sport e alimentazione, al fine di non arrivare all’estate con i tanto odiati chili di troppo.

Se state cercando un ingrediente adatto ai vostri nuovi ritmi di dieta, l’avocado potrebbe fare esattamente al caso vostro. Basta sfogliare le pagine più seguite di Instagram e dei vari social network per capire che molte star lo scelgono quotidianamente come alimento da inserire nei propri pasti.

Lo si può affettare, schiacciare, frullare e spezzare a cubetti all’interno di un’insalata, il risultato sarà sempre ottimo grazie alle sue proprietà benefiche per il corpo. L’avocado infatti rallenta l’invecchiamento, ha poteri antiossidanti, è un anti-infiammatorio, contrasta la depressione e il colesterolo alto, lo si può persino utilizzare come ingrediente beauty per la secchezza dei capelli.

E’ ricco di vitamine, sali minerali, acqua e fibre. Il suo abbinamento è delicato per questo adatto a delle semplici tartare fresche accompagnate con del salmone affumincato o come condimento salutare per un bel piatto di pasta insieme a zucchine e pomodorini.

Si può anche inserirlo con un’insalata di pollo e tonno, o semplicemente mettere della frutta al posto del nocciolo centrale, utilizzandolo così come ciotola. Un modo carino ed invitante per servirlo fuori dai soliti schemi.

Nancy Malfa

In copertina: @Foto di Bethany Randall su Unsplash

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy