SFILATE

Cerca
Close this search box.

La mimosa e la ginestra per i nuovi profumi di Dolce & Gabbana

La mimosa ed il suo profumo, nella sua concentrazione più preziosa e le note frizzanti della ginestra per i nuovi profumi di Dolce & Gabbana.

La mimosa ed il suo profumo, nella sua concentrazione più preziosa, vengono celebrati da Dolce & Gabbana nel nuovo profumo Velvet Mimosa Bloom, una fragranza voluta dalla Maison per celebrare la festa della donna.

Velvet Mimosa Bloom è la naturale luminosità del fiore scelto per celebrare la donna. Il suo Velvet Mimosa Bloom - Dolce & Gabbanaprofumo è una scia inconfondibile, aggraziata e persistente, che nasce dai ricordi siciliani di Domenico Dolce.

La fragranza, fiorita fresca, è dominata dall’assoluto dei Fiori di Mimosa nella sua concentrazione più preziosa. L’essenza dei fiori raccolti uno ad uno, viene estratta ricavandone il massimo dell’intensità, così da esaltare la sofisticata femminilità e delicatezza della fragranza. La purezza e persistenza del fiore si accompagnano alla tenerezza degli assoluti di Narciso e delle foglie di Violetta, con le loro note ricche e fresche, che evocano la natura in fiore.

Gli accordi predominanti sono una combinazione di agrumi preziosi, olio di Mandarino e Bergamotto, con l’olio di Neroli ed esprimono il calore della primavera mediterranea.

L’Eliotropo e le note muschiate amplificano la firma fiorita della Mimosa in tutta la sua leggera e sofisticata vaporosità.


Velvet Ginestra - Dolce & GabbanaMa la primavera vede anche la fioritura di un altro dei fiori più cari ai Designers: la Ginestra
è infatti il fiore mediterraneo a cui si ispira Velvet Ginestra, la nuova fragranza della Velvet Collection, che celebra il ricco e generoso profumo.

Velvet Ginestra celebra il ricco e generoso profumo della Ginestra mediterranea. La composizione fiorita ricrea un ritratto olfattivo degli arbusti di ginestra in piena fioritura, che rivestono i pendii dell’Etna. L’Assoluto di Ginestra, l’estratto puro dei fiori di ginestra, cattura l’intenso cuore fiorito della fragranza.

Le note speziate e le sfumature vellutate dell’Assoluto di Ginestra sono esaltate dalle qualità ricche ma rinfrescanti del Fiore di tiglio. Le note di foglie di violettae pregiati agrumi italiani diffondono il vivace accordo dei fiori in natura.

L’Assoluto di Cera d’Api – uno degli assoluti più misteriosi in profumeria – accentua e arricchisce le sfaccettature di pelle scamosciata di questa fragranza intensamente fiorita e speziata.

Il Benzoino, sensuale, resinoso e balsamico, e le note Muschiate, ampliano e prolungano la firma della ginestra, sprigionando l’energia calda del terreno in cui prospera. Il Benzoino apporta un calore vulcanico al cuore fiorito, mentre Velvione – la nota muschiata più vellutata e avvolgente – esalta la forza e la determinazione di questo fiore e della terra in cui riesce a sbocciare.

Entrambe le fragranze sono disponibili in due formati in esclusiva presso La Rinascente Piazza Duomo di Milano e Mazzolari:

Velvet Ginestra / Velvet Mimosa Bloom 50ml – €205
Velvet Ginestra / Velvet Mimosa Bloom 150ml – 380€

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy