SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli integratori di collagene per favorire la digestione

Un rimedio naturale per accelerare il processo di digestione consiste nell’assunzione di integratori naturali composti da collagene e calcio fosfato.

Coca Cola e rimedi fai da te: cosa fa davvero bene alla digestione?

A quante di voi capita spesso di avere dolore o bruciore di stomaco dopo un pasto abbondante e cercare il rimedio adatto per rimettere in moto la digestione?
Se avete risposto affermativamente a questa domanda, allora rientrate nel 15% della popolazione del mondo occidentale affetta da cattiva digestione e da disturbi ad essa correlati.
È importante ricordarsi sempre che il nostro stomaco è un organo sensibile e delicato e non bisognerebbe mai abusare del cibo mangiando troppo, male o in fretta. Il rischio è proprio quello di appesantire l’apparato digerente e di ricorrere poi ai più popolari rimedi, non sempre efficaci.

Soluzioni fai da te per digerire meglio

Sono tante le soluzioni fai da te a cui si ricorre per sentirsi meglio, alleggerire lo stomaco e velocizzare il processo di digestione.
Ad esempio, acqua calda e limone, tisane e camomilla sono rimedi la cui temperatura medio-alta dovrebbe sbloccare la contrazione dovuta alla non digestione, dando così sollievo allo stomaco, purché non sia infiammato.
Altri rimedi tra i più usati sono il bicarbonato per tamponare l’acidità gastrica ed evitare senso di gonfiore. Mentre la Coca Cola, creando un ambiente acido, solo apparentemente aiuta a digerire, perché la caffeina e dolcificanti contenuti alzano tantissimo l’indice glicemico dell’organismo, a volte peggiorando la situazione.
L’opzione peggiore riguarda la scelta dei superalcolici, definiti erroneamente con il termine “digestivi”: essi per prima cosa rallentano il processo di digestione, e possono danneggiare la barriera gastrointestinale.

Integratori naturali per facilitare la digestione

Invece, un rimedio naturale e molto efficace per accelerare il processo di digestione può trovarsi nell’assunzione di integratori naturali composti da collagene e calcio fosfato: questi elementi avvertono i picchi di acidità gastrica e li neutralizzano senza dover ricorrere ad altri rimedi, o addirittura a farmaci di sintesi.
In generale però è bene evitare alimenti pesanti come fritti, piatti piccanti e molto conditi, cibi ricchi di grassi e lattosio, ricordando che la dieta è la prima di tutte le medicine.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy