SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli ideogrammi orientali animano gioielli preziosi e suggestivi

Orecchini in oro giallo e rodiato, di collane, anelli, bracciali lisci o decorati da pietre preziose, come diamanti champagne, zaffiri colorati e tsavoriti verdi strizzano l'occhio agli ideogrammi orientali.

L’ideogramma non è che un disegno molto stilizzato, corrispondente ad una parola; ma per rendere in questo modo tutti gli elementi della lingua occorrono complessi artifici e molti segni, tanti quante sono le parole – gli ideogrammi cinesi di uso corrente sono 6000- . Un sistema complesso e affascinante di simbologia che viene raffigurato nella nuova collezione di gioielli di Bea Bongiasca.

La designer si è ispirata alla sua passione per l’oriente e alla sua estetica per disegnare la nuova preziosa collezione di gioielli, A Golden Lesson.

Orecchini in oro giallo e rodiato, di collane, anelli, bracciali lisci o decorati da pietre preziose, come diamanti champagne, zaffiri colorati e tsavoriti verdi vedono un’incisione interna in inglese con il significato dell’ideogramma, ma spesso è il gioiello stesso a rappresentarne il significato, come quello della Pioggia.

Così gli ideogrammidegli alfabeti del Cinese Hanzi, del Cinese Mandarino, del Giapponese Kanji e del Koreano Hanja – diventano i protagonisti di una collezione dal forte impatto suggestivo: creano curiosità e si trasformano da arte calligrafa in eleganti linee da esibire sul proprio corpo, ma con il loro significato e la loro storia.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy