SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pizzo blu per una seduzione ricca di charme by La Perla

Per il nostro guardaroba "intimo" non possono mancare allora pezzi top ed intriganti nelle infinite sfumature di blu.

Il blu è il nuovo nero? Il colore del mare e del cielo è sempre più di moda! Cattura la luce, non la respinge, anzi, regala morbidezza, sfumature, charme anche nella lingerie.

Per il nostro guardaroba “intimo” non possono mancare allora pezzi top ed intriganti nelle infinite sfumature di blu.

La Perla ha scelto di esaltarlo in modo espressivo con pizzi ricami e macramè, i grandi protagonisti delle creazioni di lingerie che si affiancano alla seta che fluisce sul corpo come chiffon, raso, organza.

Largo a completi dove la tecnica “rebrodè” usa un ricamo a cordonetto realizzato sulla trama del pizzo Leavers per metterne in risalto alcuni elementi ed è il momento più alto dell’incontro tra questi tessuti “cult” del mondo La Perla.

Punto dopo punto il disegno floreale del pizzo Chantilly sembra sbocciare sulla pelle come fosse dipinto a rilievo. Una sensazione tattile leggera e sensuale che rende unici alcuni capi come il reggiseno a triangolo e il bustier.

Il macramè esibisce due volti diversi: un carattere romantico che riprende i motivi dei merletti a tombolo, uno stile geometrico che sceglie l’appeal contemporaneo di cerchi grandi e piccoli.
Un disegno graffiato caratterizza i ricami che ricoprono alcuni capi in tulle e creano un inedito effetto “animalier”.

Il passepartout? Rimane il body, versatile per eccellenza, ama andare al di là delle categorie rivestendo il corpo per reinventarlo ogni volta.

La collezione lo propone come capo trasversale a lingerie, mare e abbigliamento perché come elemento passe-par-tout può interpretare ruoli diversi.

Lascia che le trame del pizzo e i motivi ricamati siano liberi di esprimersi come una seconda pelle, apre oblò sui fianchi, gioca con le sovrapposizioni rendendo visibile la propria struttura interna grazie alla trasparenza del tulle.

Anche i costumi interi cedono alla tentazione di comportarsi come body e scelgono giacche, pantaloni e gonne come compagni di stile per look perfetti dal giorno alla sera.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

MIU MIU L’ÉTÉ - ss2023 @Press Office

MIU MIU L’ÉTÉ : la lingerie si indossa come capospalla

La collezione Miu Miu L’Été propone un guardaroba contemporaneo che si ispira al fascino della biancheria intima indossata come capospalla, al rigore della sartoria maschile e alla comodità dell’abbigliamento sportivo, il tutto ridotto alla sua essenza – al minimo indispensabile.

Un viaggio tra le isole con Jadea

Stampe floreali, fantasie colorate e il gioco dei pois per la PE2022 di Jadea, il brand di Lingerie che ha come testimonial la splendida Belén Rodriguez.

Impostazioni privacy