Il blu è il nuovo nero? Il colore del mare e del cielo è sempre più di moda! Cattura la luce, non la respinge, anzi, regala morbidezza, sfumature, charme anche nella lingerie.

Per il nostro guardaroba “intimo” non possono mancare allora pezzi top ed intriganti nelle infinite sfumature di blu.

La Perla ha scelto di esaltarlo in modo espressivo con pizzi ricami e macramè, i grandi protagonisti delle creazioni di lingerie che si affiancano alla seta che fluisce sul corpo come chiffon, raso, organza.

Largo a completi dove la tecnica “rebrodè” usa un ricamo a cordonetto realizzato sulla trama del pizzo Leavers per metterne in risalto alcuni elementi ed è il momento più alto dell’incontro tra questi tessuti “cult” del mondo La Perla.

Punto dopo punto il disegno floreale del pizzo Chantilly sembra sbocciare sulla pelle come fosse dipinto a rilievo. Una sensazione tattile leggera e sensuale che rende unici alcuni capi come il reggiseno a triangolo e il bustier.

Il macramè esibisce due volti diversi: un carattere romantico che riprende i motivi dei merletti a tombolo, uno stile geometrico che sceglie l’appeal contemporaneo di cerchi grandi e piccoli.
Un disegno graffiato caratterizza i ricami che ricoprono alcuni capi in tulle e creano un inedito effetto “animalier”.

Il passepartout? Rimane il body, versatile per eccellenza, ama andare al di là delle categorie rivestendo il corpo per reinventarlo ogni volta.

La collezione lo propone come capo trasversale a lingerie, mare e abbigliamento perché come elemento passe-par-tout può interpretare ruoli diversi.

Lascia che le trame del pizzo e i motivi ricamati siano liberi di esprimersi come una seconda pelle, apre oblò sui fianchi, gioca con le sovrapposizioni rendendo visibile la propria struttura interna grazie alla trasparenza del tulle.

Anche i costumi interi cedono alla tentazione di comportarsi come body e scelgono giacche, pantaloni e gonne come compagni di stile per look perfetti dal giorno alla sera.

 

Categorie: Intimo Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: