SFILATE

Cerca
Close this search box.
La cannella in cucina

Zenzero, cannella e curcuma diventano ingredienti beauty

Avete fatto una spesa a base di spezie orientali? Oggi vi proponiamo un utilizzo alternativo di zenzero, curcuma, vaniglia, cannella e miele. Tutto fai da te!

Le spezie fanno parte di un’antica tradizione legata ai popoli orientali e africani. Utilizzare questo tipo di ingredienti all’interno della propria cucina significa esaltare il gusto delle pietanze, ma non tutti sanno che è possibile impiegarle anche nel beauty.

Un esempio calzante è la curcuma, soprannominata lo zafferano indiano, la polvere in questione è famosa per combattere i radicali liberi e per il suo strepitoso effetto anti-age. La si può abbinare ad un semplice yogurt bianco, oppure ad un olio a piacere di cui si dispone in casa, giusto per creare una maschera viso anti-età.

Avete bisogno di un buon bagno caldo rigenerante? Non c’è niente di meglio che mixare vaniglia e miele. La prima sprigionerà un profumo rilassante, la seconda renderà la pelle morbida e perfettamente levigata.

Un ottimo scrub sia per il corpo che per il viso, è dato dall’azione antirughe dello zenzero. Tagliato a pezzetti o grattuggiato crea un leggero attrito sulla pelle, capace di eliminare le cellule morte. Facilissimo da reperire, è ormai uno dei tuberi orientali più utilizzati in Italia.

Allo stress e all’effetto gambe e piedi gonfi, entra in gioco la cannella. Procurate 100 ml di olio di mandorle dolci ed introducete in ammollo le stecche di cannella per qualche giorno, dopodichè potrete utilizzarne poche gocce ogni volta che volete, usandole esattamente come oli da bagno.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

con Karolina Grabowska

Beauty routine antietà: ecco come impostarla

La bellezza non ha età, questo è vero, però si può sostenere la bellezza della pelle del viso con una skincare routine antietà mirata: ecco come fare.
Beauty routine antietà: ecco come impostarla

Impostazioni privacy