SFILATE

Cerca
Close this search box.

Baselworld 2016: Bulova Curv innova l’orologeria mondiale

Bulova brevetta il primo movimento cronografo curvo: Bulova CURV, costruito dall’interno verso l’esterno, è progettato con un movimento cronografo curvo.

Bulova fin dall’inizio della sua storia ha sempre perseguito la propria strada verso il cambiamento che gli ha permesso di diventare uno dei grandi pilastri dell’orologeria mondiale: la creazione dell’Accutron, il primo orologio interamente elettronico; la partnership con la NASA; la realizzazione del movimento Precisionist.

Oggi Bulova sorprende ancora brevettando il primo movimento cronografo curvo: Bulova CURV. La collezione è un vero gioiello ingegneristico dal design ergonomico ricercato con una cassa sottile realizzata per la prima volta su di un movimento cronografo.

Costruito dall’interno verso l’esterno, Bulova CURV è progettato con un movimento cronografo curvo, primo in assoluto al mondo, e monta una tecnologia al quarzo ad alta prestazione che vibra a una frequenza di 262 kHz garantendo una maggiore precisione e accuratezza. Il design adottato da Bulova garantisce una semplicità aerodinamica raffinata e sagomata che segue perfettamente le linee del polso. La nuova collezione CURV (12 pezzi) è composta da magnifici segnatempo sia classici che sportivi in cui risalta il pezzo forte caratterizzato da fondello con movimento a vista, quadrante trasparente in titanio, cassa e fibbia in acciaio e cinturino in gomma nera.

“Bulova sa che per rimanere in carreggiata è necessario posizionarsi sempre in testa, avere una mentalità innovativa e competitiva che conduca da un successo all’altro”, afferma il presidente di Bulova, Jeffrey Cohen. Bulova CURV rappresenta ciò che un orologio dovrebbe essere. È la perfetta sintesi di un pensiero all’avanguardia, di una meticolosa artigianalità e di una qualità superiore – elementi distintivi della creatività di Bulova dal 1875.”

Una leggenda americana. Possiamo affermare che ancora una volta Bulova ha piantato un nuovo pilastro storico di eccellenza nel mondo dell’orologeria mondiale.

98A162 – modello in ADV
Citazione: Bulova
Cassa tonda in titanio con fondello trasparente e movimento a vista
Diametro cassa: 44 mm
Spessore della cassa: 10.1 mm
Quadrante nero con dettagli Rose Gold IP – lancette in superluminova
Cinturino in gomma nera
Movimento: Precisionist – cronografo curvo ( 5 sfere )
Quadrante, cassa, lancette e vetro zaffiro curvi
Impermeabilità: 3 ATM
Prezzo al pubblico: 970 €

In vendita da fine agosto 2016

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy