SFILATE

Cerca
Close this search box.

Conto alla rovescia per il Coachella Valley Music and Arts Festival !

Non vi resta che chiudere gli occhi, sognare un viaggio lontano e scegliere il vostro personale Coachella Style!

Molto più di un semplice festival musicale. Il Coachella Valley Music and Arts Festival, incorniciato dal magnifico deserto californiano, è uno degli appuntamenti primaverili più cool del pianeta.

L’evento musicale più atteso dell’anno dagli appassionati di moda è ormai alle porte e oltre alle rinomate performance degli artisti più influenti è il momento migliore per sfoggiare i primi outfit primaverili!

Ogni anno, infatti, attira a sé eserciti di modelle, it-girl e influencer pronte a sfoggiare i migliori look in stile boho-chic e a trasformare il Coachella in un teatro di tendenze a cielo aperto.

Stagione dopo stagione lo stile Hippie declinato nella sua versione più californiana, diventa il leader indiscusso degli armadi delle trend setter di tutto il mondo. Sexy, ma mai troppo allusivo, con il sapore di un periodo di ideali e di spensieratezza, lo stile boho-chic si riconferma il trend must have per la bella stagione grazie a stampe floreali e pizzi eterei.

Quali sono i capi da avere per entrare in questo mood dal fascino hippie? Non possono mancare le frange. Feticcio della decade Seventies, spuntano un po’ ovunque... su scarpe, accessori, gilet in suede e maglie. Da non dimenticare poi un paio di shorts in denim, un abitino total white e come tocco finale, ciondoli colorati, braccialetti e cappelli di ogni genere.

Superga, ispirandosi a questa tendenza, presenta per la primavera/estate tre perfette sneakers da sfoggiare in occasione di tutti i festival in arrivo.

Come prima proposta vediamo la classica Superga 2750 in pizzo macramè, disponibile in più varianti di colore. Troviamo poi due bellissime platform con suola in corda, nelle versioni salmone e a fantasia floreale, per un outfit sempre al passo con le tendenze.

Romantici e chic gli abiti di Blugirl Folies mentre Bisbigli scommette su outfits originali tra il Boho-Chic e L’Hippy Style evocano Woodstock e il Flower Power degli anni ’70. Crochet e sangallo, ciondoli d’argento e piume arricchiscono bikini dalle stampe fiorate in modelli crop top, coulotte e shorts in cui il bianco è protagonista con la sfumatura etno-chic del terracotta abbinato al rosa cipria.

Bellissimo l’abito in cotone con perline di H&M alternato alla camicetta alla coreana da abbinare all’ampia gonno in cotone sempre del brand.

Non da meno Borgenni ha cercato di cogliere l’essenza più “Stylish”, cercando di reinterpretarla, in una collezione ricca di modelli. Handbags, tracolle arricchite da dettagli in rafia multicolor, glitter, frange e fiocchi Giant, secchielli o comodi zainetti per lui e per lei.

La palette sfuma dai colori pastello, delicati e impalpabili, l’azzurro cielo, il color pesca e il grigio polvere, che rievocano i tipici colori di un tramonto estivo, fino ad arrivare ai colori più potenti come il verde speranza, il rosso rubino, che spesso si accostano a tessuti come denim, canvas o glitter, creando accostamenti perfetti. I colori fluo vengono invece lasciati all’ ormai iconica Sei che nella stagione Spring/Summer 2016 viene proposta in diverse grandezze.

Su yoox sono infinite le combinazioni di stile per essere di ultra tendenza!
Non vi resta che chiudere gli occhi, sognare un viaggio lontano e scegliere il vostro personale Coachella Style!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy