SFILATE

Cerca
Close this search box.

Benessere e dieta: Le star dimagriscono con il Mate

Le star scelgono la bevanda del Sud America per i suoi poteri dimagranti in grado di ammazzare la fame. Il Mate è anche un ottimo stimolante per la concentrazione.

Tra tutte le tendenze in voga nei salotti delle star di Hollywood, il Mate è sicuramente una delle più gettonate del momento. La famosa bevanda proveniente dal Sud America ha stregato i maggiori influencer del web.

La Yerba Matè è considerata una tradizione secolare di paesi come l’Argentina e il Paraguay, creando attorno a sè un vero e proprio business dovuto alle sue particolari proprietà. Dal sapore intenso, l’infuso è considerato un ottimo alleato per una sana alimentazione dato il suo potere dimagrante.

La bevanda è nota per essere un bruciagrassi naturale, oltre a contrastare mal di testa, reumatismi, obesità, problemi cardiaci e digestivi. Il suo contenuto 100% naturale è caratterizzato da una minima parte di caffeina, risultando così anche un ottimo stimolante.

Può essere acquistato in qualsiasi supermercato etnico e si presenta sottoforma di erba macinata o leggermente più polverizzata a seconda della tipologia scelta. La preparazione è semplice e per effettuarla basta dell’acqua riscaldata ad una temperatura di 80° gradi. Mentre per quanto riguarda gli accessori, si ha bisogno di un contenitore apposito e di una cannuccia adatta per filtrare la bevanda.

Può essere gustata fredda, oppure calda, a seconda della stagione.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy