Tutte le coppie si chiedono quale sia il segreto perché una relazione duri nel tempo e sia soddisfacente per entrambi.
La base per una relazione sana è prima di tutto il dialogo, sincero e senza remore.

Se i tra i partner c’è chiarezza e conoscenza reciproca delle proprie convinzioni, si parte su basi solide, sulle quali costruire un buon rapporto.
Sarebbe errato pensare che il sesso sia un punto di partenza invece che di arrivo, oppure che gli uomini puntino soltanto all’aspetto erotico di un rapporto. Gli uomini hanno un cuore esattamente come le donne e proprio sui sentimenti bisogna puntare per conquistare ogni giorno la persona amata.

Il corteggiamento, infatti, non finisce con il fidanzamento o con il matrimonio, ma l’amore deve essere sempre alimentato con sorprese, iniziativa, fantasia e diversivi.
Non cadete nell’errore di diventare prigionieri della routine, senza trovare il tempo da dedicare al nutrimento della coppia, alle sue radici e alla ragione per cui è nata e per cui può funzionare.

Quando nasce l’amore non ci sono spiegazioni perché è irrazionale, ma la ragione può illuminare sui passi da fare per tenere sempre viva l’attrazione e l’interesse reciproci.
Mantenevi sempre in forma, curate l’aspetto e non dimenticate mai il rispetto per voi stessi e per l’altro durante le discussioni.
Anche la sessualità va vissuta basandola sul dialogo, esprimendo cosa vi piace e cosa invece non è di vostro gradimento.

Il tempo porta a crescere e maturare e il segreto per far funzionare una relazione sta nel non perdere di vista i passi verso questo cambiamento, che fa parte delle stagioni della vita.

L’ironia è importante perché ridere crea complicità e aiuta a sdrammatizzare i problemi da affrontare.
Non date nulla per scontato e siate sempre voi stessi.

Categorie: Curiosità.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: