Nell’xLux, un intero padiglione per vivere la casa di super lusso, Versace svela le novità di arredo e anticipa un passo importante per il suo comparto design, ovvero che dall’inizio del 2016 le collezioni di arredo Versace Home sono state internalizzate.

Nata nel 1992 come collezione tessile per la casa oggi, Versace Home, vanta una linea di arredo a 360 gradi capace di esprimere appieno il dna creativo della Maison.

Versace, che pur continuerà ad avvalersi di due partner esclusivi come Cassina Contract per l’arredo e Nemo per l’illuminazione, oltre allo sviluppo creativo delle collezioni casa, si occuperà direttamente della commercializzazione e della distribuzione tramite la propria rete retail, i franchisee esistenti e distributori specializzati.

“La collezione Versace Home è da sempre parte del DNA di Versace e la volontà di internalizzarla è quindi un passaggio naturale nell’ottica di perseguimento dello sviluppo e della crescita della Maison. Versace Home è un asset di grande valore per il brand ed è per questo che vogliamo svilupparne direttamente le sue potenzialità in-house” precisa Gian Giacomo Ferraris, CEO di Versace.

Spicca fra le diverse proposte, il nuovo divano Via Gesù Palazzo Empire e la poltroncina Mesedia.

Il divano, un pezzo di design unico ispirato alla It-Bag Versace Palazzo Empire, presenta una finitura in morbida pelle nabuk sky blu, con l’iconica medusa in versione matt posta sui braccioli.

La nuova seduta Mesedia è il primo prodotto della collezione Versace Home realizzato in alluminio, con finitura per esterni. È disponibile in cinque varianti di colore: haze, storm, cloud, purple sunset e sunrise.

Versace_Home_Boutique

Categorie: Design Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: