1 e 2 giugno 2007, Ankara ed Istanbul –Turchia La Turchia, una delle economie emergenti più dinamiche nel panorama mondiale, ospiterà i prossimi 1 e 2 giugno un nuovo evento organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero per la promozione dei giovani stilisti italiani.
L’evento, inserito nell’ambito delle attività di promozione straordinaria del Made in Italy in Turchia, ha lo scopo di creare un momento di grande attenzione da parte dei consumatori e degli operatori turchi verso il nostro Paese.
E’ prevista la realizzazione di due differenti sfilate che saranno organizzate l’ 1 e il 2 giugno 2007 rispettivamente nella sede dell’Ambasciata Italiana ad Ankara e del Consolato Generale di Istanbul.
In passerella sfileranno le collezioni Autunno/inverno 2007/2008 dei giovani stilisti italiani, che partecipano al progetto Incubatore della Moda, volto a sostenere i nuovi talenti e le nuove imprese del settore, promosso dal Comune di Milano e progettato e coordinato da Camera Nazionale della Moda Italiana L’iniziativa sarà rivolta ad un pubblico selezionato di buyer, giornalisti, personalità politiche e VIP.
All’evento prenderanno parte le seguenti giovani griffe: Andrea Turchi e Oxygène+Lumière che hanno già presentato con successo le loro collezioni durante l’iniziativa “Primavera Italiana in Giappone” lo scorso aprile a Tokyo, mentre debutteranno per la prima volta su un palcoscenico internazionale le creazioni di Claudio Montias e Cristian Luppi.
A corollario della manifestazione sarà allestita la mostra ideata e realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana “Espressioni di stile sul tema della bandiera italiana”, che dopo essere stata inaugurata durante l’edizione di Milano Moda Donna del febbraio 2004 ed avere toccato con successo città come a Londra, Tokyo ed Amburgo, approda anche ad Ankara e Istanbul.

Maison che partecipano alla mostra “Espressioni di stile sul tema della  bandiera italiana”
ALVIERO MARTINI; ALESSANDRO DE BENEDETTI; DEBORA SINIBALDI; EMILIO PUCCI; ENRICO COVERI; ERREUNO; ETRO; GAI MATTIOLO; GATTINONI; ICEBERG; LA PERLA; LAURA BIAGIOTTI; MARIELLA BURANI; MAX MARA; MISSONI; ROBERTO CAVALLI; ROCCO BAROCCO; SALVATORE FERRAGAMO; TRUSSARDI.

 

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 30.05.2007
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2007