Armonia, equilibrio, artigianalità raffinata. Durante il Salone del Mobile di Milano va in scena anche l’Universo creativo di Bottega Veneta.

Circondati dall’elegante e pacata cornice di Palazzo Gallarati Scotti, tutti i pezzi della collezione ideati dal Direttore Creativo di Bottega Veneta Tomas Maier, sono bilanciati nella forma e nel colore.

Un equilibrio armonioso e impeccabile di tessuti, design, funzionalità e dell’artigianalità raffinata, per un senso sofisticato e discreto della casa: la nuova Home Collection di Bottega Veneta esalta l’intensità e la bellezza dei materiali della massima qualità, sapientemente lavorati per dare vita a un innovativo design senza tempo.

Bottega Veneta Home Collection

La collaborazione con la designer italiana Osana Visconti di Modrone arricchisce questa incantevole collezione con tavoli in bronzo dalla superficie che rendeno omaggio alla distintiva lavorazione in Intrecciato.

Suede e pellami raffinati, travertino dalle tinte decise e dai forti contrasti di colore, bronzo e rovere, marmo e argento e una delicata porcellana, vengono presentati nell’elegante e pacata cornice del Palazzo settecentesco di via Borgospesso, che ospita anche la Home Boutique del Brand.

Un percorso in continua crescita iniziato nel 2006, quando Tomas Maier ideò una panca disegnata in collaborazione con esperti artigiani.
Da allora, passo dopo passo, in un crescendo di stile assoluto ha preso forma il progetto Home Collection Bottega Veneta gatto di collezioni di arredamento complete e preziosi accessori per la casa.
Una strada che ha visto la Maison coinvolgere nelle realizzazioni importanti produttori come gli artigiani di Murano per il vetro, Koenigliche Porzellan-Manufaktur Berlin per le porcellane e Poltrona Frau per le sedute.

Bottega Veneta Home Collection

Categorie: Design Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: