SFILATE

Cerca
Close this search box.

Benessere, salute: I cibi che fanno bene ai capelli

Siete alla ricerca di magie per avere capelli lucidi, sani, forti e che crescano velocemente? La risposta sta nel cibo.

“Siamo ciò che mangiamo”, questa la frase ricorrente utilizzata dagli esperti alimentari e dai medici, ma è proprio vero?

La risposta è sì. Contro la caduta dei capelli, la debolezza e lo sfibramento, uno dei metodi chiave per risolvere il problema è l’assunzione di cibi sani in grado di mantenere la chioma lucida, forte e sana. Oggi scopriremo gli ingredienti che non dovrebbero mai mancare all’interno di una dieta equilibrata!

I mirtilli sono un potente antiossidante, fanno bene non sono ai capelli, ma anche alla pelle, mantenendola sempre giovane e super idratata. Gli spinaci invece contengono la vitamina B e C, oltre a potassio, calcio e magnesio. Tra gli alimenti da mangiare regolarmente troviamo anche il salmone, ricco di omega3.

Le uova se consumate senza esagerazione sono ottime per contrastare la caduta e per introdurre la giusta quantità di proteine, così come i sali minerali che possiamo tranquillamente trovare in un piatto prelibato a base di ostriche.

Dal sapore particolare, il pompelmo rosa potrebbe non avere un gusto piacevole per tutti, ma basta pensare alle sue proprietà per fare meno gli schizzinosi. E’ capace infatti di rendere i capelli meno fragili e più luminosi. Utilissimi anche i pomodori con ferro e vitamina C, un bel frullato di kiwi e il cioccolato fondente per aiutare la circolazione del corpo, insieme a cereali, peperoni e avocado.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy