Barbie moda, arte, musica, cultura. Barbie intramontabile e sofisticata icona fashion (in mostra al Vittoriano di Roma fino al 30 ottobre) alla quale milioni di donne in tutto il mondo ancora oggi, a 57 anni dalla sua nascita, vorrebbero assomigliare. Ha fatto mille lavori (una volta è stata anche presidente degli Stati Uniti) senza mai dimenticare l’eleganza; ha fatto avanti e indietro dalla luna indossando gli abiti dei più grandi stilisti internazionali; ha incarnato ed “incarna” tuttora un modello femminile in trasformazione, ma sempre al passo con i tempi.

Da Barbie Pin Up a Barbie Curvy, da Barbie pilota a Barbie sposa, ecco tutte le star e aspiranti tali che ancora oggi non possono fare a meno di imitarne lo stile di vita, combattute tra invidia e ammirazione:

PARIS HILTON

Modella, cantante, attrice, imprenditrice: la bionda ereditiera copre tutta la quota frivola delle 180 carriere intraprese negli anni da Barbie ed è stata vestita dal 99% dei celebri stilisti che hanno prestato la loro opera a Mattel (da Vera Wang a Karl Lagerfield, passando per Donna Karan, Laboutin, Chanel e Armani, tanto per citarne alcuni). Bella, ricca e di successo, Paris vive nel suo mondo glitterato e abita la casa dei sogni. Guida una macchina rosa, ama lo shopping e adora i party. Da zero a Barbie, Paris Hiltone è Barbie Barbie.

CHIARA FERRAGNI

La fashion blogger più invidiata dalle fashion blogger, di recente apparsa (nuda) sulla copertina di Vanity Fair USA è partita dai consigli di moda sul suo blog (The Blond Salad) ed ha costruito un piccolo impero diventando… stilista? maestra di vita? modella? imprenditrice? Forse tutte queste cose insieme. Che piaccia o no, Chiara Ferragni è una delle social influencer più potenti dei nostri giorni. Una bionda in carriera spesso criticata e non solo per l’eccessiva magrezza, che usa il suo fisico per mettere in mostra un guardaroba spesso schizofrenico, simile in tutto e per tutto da quello sfoggiato da Barbie nelle sue varie trasformazioni. Da zero a Barbie, la Ferragni è Barbie a qualunque costo… compreso quello di andare in giro conciata come Barbie festa in maschera.

BEYONCÉ

La donna che quest’anno ha infiammato in Super Bowl, l’ex Destiny’s Child che si è lanciata in una carriera da solista senza mai perdere un colpo. Beyoncé non è solo bella e curvy, ma è anche moglie, mamma, stilista e filantropa. Eletta donna più sexy del 21esimo secolo e donna più ricca del mondo nel 2014, la cantante è una vera indipent woman con una capacità organizzativa invidiabile e un matrimonio perfetto. Da zero a Barbie, Beyoncé è senza dubbio Barbie Super Girl.

IRINA SHAYK

Ex Lovely Sara in qualche modo ricompensata dalla vita con una carriera da modella tutta in discesa, Irina Shayk ha conquistato i fotografi e i giornali diventando in pochi anni una delle donne più richieste dalla moda e tra le più desiderate dagli uomini del mondo. Da qui a Bradley Cooper il passo è stato breve, la Barbie mora venuta dalla Russia, ex di Cristiano Ronaldo, pare vivere il suo momento di gloria grazie all’impegno che mette nel portare avanti la sua carriera . Da zero a Barbie, Irina Shayk è Barbie determinazione.

CATHERINE MIDDELTON

Su Catherine Middleton basterebbe dire che ha sposato un principe. Un matrimonio da favola, due bambini già celebri, una straordinaria e apparente normalità che l’ha resa subito simpatica al difficile popolo inglese e perfino alla severa Regina d’Inghilterra. Non c’è da stupirsi dunque se la Mattel ha prodotto la sua verosimilissima versione della coppia “reale” William e Kate, proprio in versione sposi: da zero a Barbie, Kate è senza ombra di dubbio Barbie nel magico regno di Ken.

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Agenda Tag: , , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: