SFILATE

Cerca
Close this search box.

Denim: un blu jeans…è per sempre!

#Denim: I maestri della Couture creano senza riserve soprabiti e cappe, esclusivi, i brand più cool propongono abiti e giacche super chic

Sono decenni che il denim ha un ruolo da protagonista nel guardaroba delle donne e, a quanto pare, non ci sono cenni di cedimento, anzi, la classica tela di Genova ora ha un’anima ancor più glam.

I maestri della Couture creano senza riserve soprabiti e cappe, esclusivi, i brand più cool propongono abiti e giacche super chic, mentre le influencer non rinunciano a sfoggiare abiti, pantaloni o accessori bon ton dai dettagli preziosi.

Insomma, il blu jeans adesso interpreta in chiave iper-femminile il suo vecchio stile e conquista con un appeal, semplicemente irresistibile!
Di FRANCO LORENZON

GIACCHINO
I più nuovi hanno un sapore bon ton e sono caratterizzati da linee e tagli d’ispirazione sartoriale. I guru dello stile consigliano di abbinarlo a capi sexy e originali per un mix and match all’insegna dello stupore.
LA NOSTRA SCELTA:
FENDI, linea sciancrata con baschina in vita per questa giacca con bottoni di metallo.

LA CAPPA
La soluzione giusta per le più stilose. Sicuramente coniuga eleganza con un tratto distintivo molto contemporaneo. I modelli più hot spiccano per decori e pizzi preziosi o si distinguono per effetti patchwork.
LA NOSTRA SCELTA:
SAINT LAURENT, ispirazione Anni 90 per questa cappa patchwork realizzata in denim.

L’ABITO NEW ROMANTIC
Ci piace perché dona e si addice a tutte, la strategia sta tutta nel cambio degli accessori in base all’esigenza d’uso. Di giorno con una calzatura flat e maxi borsa design. Di sera con sandali vertiginosi e bijoux da vera diva!
LA NOSTRA SCELTA:
ACNE STUDIOS, linea femminile per questo abito in jeans stinto dalla linea asimmetrica con abbottonatura nascosta.

LA GONNA
Se si tratta di una pencil skirt indossate un blazer bianco o nei toni nude e accessori in nuance. Se si tratta di una maxi gonna, optate uno stile rilassato e femminile: top boho-chic e sandali alla schiava.
LA NOSTRA SCELTA:
MIU MIU, gonna affusolata con doppio decoro di bottoni metallici sulle tasche e in vita.

IL PANTALONE
La stagione vede un tripudio di modelli a zampa d’elefante, tipici degli Anni 70. Perfetti con sandali con tacchi per slanciare la figura o delle zeppe design. La regola per tutte: l’orlo del pantalone deve coprire la calzatura, altrimenti siete out.
LE NOSTRE SCELTE:
VALENTINO, blue jeans con gioco bicolor dato dal fondo in denim a contrasto.
TOM FORD, pantalone stretch a zampa d’elefante con effetto vintage.
LA CAMICIA
Le più nuove si caratterizzano per ricami e applicazioni che le rendono preziose e d’ispirazione dichiaratamente couture. Decori e ramage si devono distinguere per colori squillanti e a contrasto.
LA NOSTRA SCELTA:
STELLA MCCARTENY, camicia stretch con abbottonatura nascosta e ricami floreali sul seno.

ACCESSORI
Mai come in questa stagione, borse, calzature e cinture vogliono il denim come protagonista. Il tocco glam è dato da lavorazioni e atmosfere tipiche di una ladylike del passato. Una perfetta fusione tra passato e presente. Il tutto all’insegna di una femminilità più consapevole.
LA NOSTRA SCELTA:
JIMMY CHOO, tracolla in denim con catena dorata e chiusura in metallo smaltato.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy