Luisa Spagnoli apre il primo monomarca a gestione diretta negli Stati Uniti.
Lo scorso 5 Maggio la casa di moda di Perugia ha aperto per la prima volta i battenti dello store di Palo Alto in California,  all’interno dello Stanford Shopping Center, raffinato mall a cielo aperto nel cuore della Silicon Valley.

Dopo il primo opening sul suolo americano nella città di Palm Beach, realizzato in collaborazione con un partner locale, è la volta del primo monomarca diretto per l’azienda umbra.

La scelta di quest’area della California del Nord è motivata dall’alta concentrazione di una clientela perfettamente in sintonia con il target Luisa Spagnoli: donne dallo stile di vita dinamico, che desiderano essere alla moda in tutti gli aspetti della loro vita, professionale, familiare e ricreativa.

L’operazione rientra nella strategia di espansione all’estero del marchio italiano ormai impegnato su diversi fronti internazionali per portare lo stile Made in Italy nel mondo. Il mercato Usa ha dimostrato grande interesse per la casa di abbigliamento umbra già dall’apertura del canale e-commerce ufficiale, che ha anticipato lo sviluppo retail sul territorio.

Ad oggi sono ben 57 i negozi di Luisa Spagnoli fuori dai confini italiani sparse su quattro continenti e il numero continua a crescere.

Le collezioni Luisa Spagnoli sono create per una clientela sempre più cosmopolita, con uno stile metropolitano adatto a donne di tutte le età e il successo globale che il marchio sta riscuotendo lo conferma. All’estero il brand è apprezzato soprattutto da giovani donne, in carriera, che scelgono un prodotto di qualità in sintonia con le tendenze moda. Australia, Inghilterra e Stati Uniti sono i paesi da cui provengono gran parte degli acquisti fatti attraverso il canale e-commerce ufficiale.
Tra le fan del marchio anche la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton che ha indossato un tailleur iconico Luisa Spagnoli in svariate occasioni ufficiali.

Luisa Spagnoli apre a Palo Alto in USA

Categorie: Trade News Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: