Che dire del nero più di quello che non sia già stato detto, da sempre la soluzione vincente per ogni occasione, senza contare che aiuta ad innalzare il tasso di eleganza di chi lo indossa.

Il giallo è il colore top dell’estate e si rivela semplicemente fantastico se si decide di abbronzarsi.
Non avete ancora la pelle dorata ma volete portarlo fin da subito?

Semplice, aiutatevi con il self tan. Entrambi danno il meglio se indossati da soli. Ma il super trend di questa stagione vuole che si abbinino tra loro per un look all’ultimo grido. Ecco i nostri consigli per osare questo nuovo accostamento che vi regalerà un’allure semplicemente irresistibile!
Di FRANCO LORENZON

LE DRITTE PER IL NERO
Sta bene a tutte, brune, bionde, rosse, castane. Di giorno preferite mise minimal o sporty/chic.
Per la sera osate il lungo o puntate su outfit che fascino il corpo: un tubino sciancrato o una jumpsuit affusolata.

LE DRITTE PER IL GIALLO
Le tonalità meno acide come il girasole sono indicate alle castane o castane dorate. Mentre le nuance lime donano alle brune e alle bionde chiarissime. Il consiglio per tutte è di indossarlo in una nuance delicata se temete di essere eccessive.

I SI E I NO PER ACCOSTARLI INSIEME
Il segreto per avere un mix equilibrato e armonioso è quello di indossare un colore alternandolo all’altro: una blusa nera e un pantalone giallo, ecc.

Se siete alla ricerca di un effetto meno strong e più sportivo per il giorno: accostate i due colori a un paio di blue jeans. Il denim vicino al giallo limone sta sempre benissimo.

Avete l’incarnato che accostato al giallo vi “sbatte”? Basta che evitiate di indossare il capo colorato vicino al viso, staccate con collane e orecchini total black. Anche un maquillage sun kissed o un rossetto accesso aiuteranno a risolvere l’inconveniente.

Anche nel trucco è di moda accostare il giallo al nero. Se volete uno sguardo da sirena incantatrice: dopo aver realizzato una riga nera con eye-liner, ripetete con un altro eye-liner giallo sopra al nero. L’effetto è da wow!

Al di là, di tutti i consigli per non commettere errori di stile, ricordate che il buon gusto e la misura sono sempre le regole migliori. Se siete giovani, osate pure, soprattutto la sera. Per quelle meno giovani puntate su un outfit nero, spezzato da accessori gialli, il risultato è chic ma anche alla moda.

L’IDEA IN PIÙ
Per dare un twist ancor più glam al vostro look giallo/nero, inserite dei pezzi o degli accessori in fantasia vichy o pied-de-poule black&white. L’insieme acquisterà un sapore molto cool e decisamente contemporaneo. Sono molte le influencer che alle ultime sfilate hanno osato questo mix a prova di flash.

IL NOSTRO OUTFIT PER IL GIORNO:
STRADIVARIUS, blusa dalla lavorazione effetto pizzo.
FRENCH CONNECTION, pantalone palazzo con laccio da annodare in vita.
BATA, slipon di pelle effetto intrecciato.
SAVE MY BAG, handbag in fantasia pied-de-poule black&white.

IL NOSTRO OUTFIT PER LA SERA:
MARCOBOLOGNA, abito lungo a quadri con jabot sul corpetto.
BRACCIALINI, collier dorato con ciondolo logo smaltato.
JIMMY CHOO, tracolla di pelle con catena e chiusura dorata.
GUESS, sandalo di camoscio con motivo alla caviglia con frange.

 

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: