SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Unsplash+ In collaborazione con Wesley Tingey

Moda: lo stile riscopre la magia dell’Oriente

La moda guarda ad Oriente: Uno stile al quale è impossibile sottrarsi e di cui ogni donna dovrebbe possedere nel suo guardaroba.

Anche per questa estate la moda guarda a oriente. Stilisti di grido e brand super cool hanno fatto a gara nel far sfilare in passerella capi che reinterpretavano questo filone capace puntualmente di incantare con l’arrivo dei primi caldi.

Uno stile al quale è impossibile sottrarsi e di cui ogni donna dovrebbe possedere nel suo guardaroba almeno un pezzo.

Per voi 6 proposte esclusive che interpretano alla perfezione questo seducente mood con un tocco originale. Non vi rimane che scegliere tra i bozzetti che vi proponiamo, l’outfit che vorreste indossare subito o semplicemente che vi piace di più.
Di FRANCO LORENZON

IL TEMA
Potremmo definirla una fusione tra le suggestione dell’oriente con contaminazioni Anni 80, il tutto mixato da un’allure gipsy. Proposte pensate per una donna che ama viaggiare e scoprire nuovi paesaggi e culture avvincenti. Consapevole della propria bellezza caratterizzata da una personalità ben definita. Di giorno, alterna, capi d’ispirazione militare a temi orientali. Mentre per la sera, volants e dettagli Anni 80 si impongono senza troppe esitazioni.

LE LINEE
Spiccano drappi su gonne ad anfora, ma anche sui vestiti. I pantaloni sono arabeggianti, a palloncino, o palazzo. Negli abiti dai tagli a stile impero, originali e profonde scollature creano effetti scultura o scoprono le spalle con seducenti volants. Le linee fluide giocano ripetutamente con sovrapposizioni e trasparenze. Il ruolo degli accessori e delle preziose passamanerie è decisivo per arricchire il total look.

I COLORI
Caldi, solari, vibranti. Un caleidoscopio di tonalità composte da marroni argilla, beige sabbia, arancio cadmio e un intrigante tortora. Una gamma che crea note a volte originali, a volte mistiche, capaci di contraddistinguere una collezione in cui i colori si fondono perfettamente tra loro, permettendo combinazioni inedite e suggestive.

I TESSUTI
Per gli effetti lucidi il chintz e il taffetà technique giocano un ruolo da protagonisti. Per i capi uniforme e da giorno, si distinguono alcune versioni in gabardine leggero. Non mancano il jersey fine, il cotone, il lino e la viscosa. Le trasparenze sono enfatizzate dal velo o dal tulle. Per la sera stupiscono gonne gitane a mongolfiera in organza doppiata.

Nella gallery le 6 proposte che non aspettano altro che la vostra scelta!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy