SFILATE

Cerca
Close this search box.

BR S Diamond Eagle: un angolo di via lattea da allacciare al polso

BELL & ROSS svela il nuovo nato, BR S Diamond Eagle: un modello femminile, un prezioso gioiello di orologeria ricco di ispirazioni astrali

L’Aquila è una delle 48 costellazioni elencate da Tolomeo, ed è oggi parte delle 88 costellazioni riconosciute dall’UAI. Si trova a cavallo dell’equatore celeste ed è ben visibile nei mesi dell’estate boreale.
Basta alzare gli occhi al firmamento per individuarla, grazie alla presenza della brillante stella Altair.

Per tutti gli appassionati di astronomia ma anche per chi ama gli orologi particolari BELL & ROSS svela il nuovo nato, BR S Diamond Eagle.
Un orologio sensazionale dove la disposizione delle gemme sul quadrante riproduce il disegno di questa costellazione.
Un raggruppamento di stelle mitico e ben visibile dalla terra. La dimensione dei diamanti e la loro brillantezza rispettano le caratteristiche di questo gruppo di astri.

Con questa scelta di stile Bell & Ross intende attribuire al suo nuovo orologio la forza spettacolare dell’aquila, uccello mitico che racchiude in sé una dimensione altamente simbolica: era infatti uno degli attributi di Giove, il dio del cielo.

Costellato da diamanti e indici sfaccettati, il prezioso quadrante del BR S Diamond Eagle combina riferimenti celesti e codici dell’orologeria.

E’ così ornato da un elegante blu notte con lavorazione a raggiera, una tecnica caratterizzata da piccole linee che rievocano i raggi del sole, testimonianza del savoir-faire della Maison.BR S Diamond Eagle

L’insieme è ricoperto da una vernice azzurrata che gli conferisce un’ammirevole profondità. La facile lettura dell’ora si effettua per mezzo di due sottili lancette dal disegno raffinato.

La donna elegante, che contempla questo orologio sofisticato ha come l’impressione onirica di trovarsi a bordo di un aeroplano. Il quadrante si trasforma allora in un oblò, attraverso il quale è possibile ammirare la volta celeste.

Realizzato in acciaio, il nuovo BR S Diamond Eagle è lavorato alternativamente con finitura lucida e satinata per creare un contrasto visivo tra la lunetta e la cassa; impermeabile fino a 100 m, accoglie al suo interno un movimento al quarzo di fabbricazione svizzera, affidabile e preciso.
Il fondello inciso riprende il disegno stilizzato della costellazione dell’aquila.

Infine, il cinturino in alligatore blu notte dai riflessi madreperla si armonizza al motivo monocromatico blu utilizzato per questo modello. L’immagine dell’orologio è curata sin nei minimi dettagli.
Il BR S Diamond Eagle viene proposto in due versioni, di cui una dotata di una lunetta con 66 diamanti bianchi incastonati, orologio gioiello contemporaneo, prestigioso ed elegante. Questa collezione ultrafemminile sprigiona una allure magica.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy