SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il rilancio internazionale del brand che ha segnato la storia delle sneaker

Il rilancio di PONY sul mercato europeo, un'operazione marketing importante che parte dall'Italia .

Sono infiniti gli abbinamenti che si possono fare con scarpe e vestiti e, in base al tipo di calzatura, stravolgere totalmente il mood della nostra mise, rendendola più o meno elegante, oppure più o meno formale.

La moda impone sempre nuovi cambiamenti ed evoluzioni, e negli ultimi anni è toccato alle sneaker prendersi il palcoscenico. Questo tipo di scarpa, un po’ maschile e molto “sportiva”, si è evoluta al punto di diventare un tipo di calzatura presente ovunque, si va da quella prettamente sportiva, quasi da palestra, a quella con pannelli jaquard o pelle brunita che mantiene un tono elegante e sport-chic allo stesso tempo.

Pochi sanno che fino agli anni’70 si erano viste solo sui campi di atletica e negli stadi delle più popolari discipline sportive. A sdoganarle è stato Pony, il brand di sneaker nato nel 1972 a Manhattan grazie al talento creativo di Roberto Muller.

PONY è stato il primo brand al mondo a veicolare nelle strade delle città le sneaker e a segnarne la storia di ogni generazione dagli inizi degli anni ’70 ad oggi.

Un successo planetario che si racconta con le celebri immagini firmate PONY di NBA, NFL e altre leghe sportive statunistensi, incluse quelle di baseball, boxe e soccer con protagonisti i miti dello sport internazionale.

Oggi il rilancio di PONY sul mercato europeo, un’operazione marketing importante che parte dall’Italia grazie a Baco Distribution di Andrea Conidi, società di consulenza commerciale esperta nella distribuzione di fashion brand internazionali.

PONY è pronta a tracciare nuove storie e come punto di partenza ha scelto di scommettere sui modelli heritage del brand, derivazioni di quelli storici e punti di riferimento per gli sneaker addicted di tutto il mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy