SFILATE

Cerca
Close this search box.

Avere 80 anni e dimostrarne molti meno? Livia diventa star del web

Il make up delle star spopola nel web, il tormentone è vederle con il trucco e senza trucco. Scopriamo la storia di Livia.

Il make up delle star spopola nel web, il tormentone è vederle con il trucco e senza trucco.
Che il make up sia in grado di “rivoluzionarci” è un dato certo, lo abbiamo visto con il contouring e lo strobing, l’ultima tecnica in grado di migliorare i lineamenti del viso dove l’attenzione si concentra sui punti luce: naso, mento, fronte e zigomi, oltre alla classica arcata sopraccigliare e l’interno occhio.

Non solo giovani donne e star, anche chi ha qualche anno di più riesce a guadagnare in carisma e sensualità con il make up!
Ne è la prova Livia, una signora americana di 80 anni, che sta spopolando nel web.
La simpatica Livia vive in una casa di cura e ama le visite della nipote Tea, truccatrice professionista e popolare Instagramer.

A lei ha chiesto di aiutarla a sembrare più “fresca” con un trucco che la potesse ringiovanire. A lei la nipote ha dedicato alcuni make-up che hanno riscosso molto successo online.

Tea Flego, questo il nome della truccatrice, ha utilizzato sulla nonna – ma anche sulla madre – il contouring, una tecnica tipica del trucco fotografico diventata celebre nel mondo grazie a Kim Kardashian. Una delle prime a sfoggiarlo. Sfruttando le ombraggiature e i correttori si mascherano le imperfezioni e si mettono in risalto gli zigomi.

C’è da dire che non a tutte piace impegnarsi davanti allo specchio.
Non tutte le mattina ci si alza col piglio giusto, spesso non ci sono i canonici 30 minuti da dedicare al make up, ecco quindi che diventa vitale, per ognuna di noi, trovare delle alternative. Oggi vi diamo delle idee make up per un trucco veloce e perfetto.

Smokey eyes veloce
Cominciamo da qualcosa di veramente velocissimo: smokey eyes veloce con il cotton fioc. Qui il procedimento è quasi istantaneo, infatti dopo aver tracciato una linea con la matita nera sulla palpebra superiore, sfumate con un cotton fioc. Già fatto, make up veloce ed efficace!

Trucco occhi veloce
Dopo una giornata sfiancante dovete sistemarvi per la sera? Allora vi serve un trucco per un make up occhi veloce, usate una matita dalla tonalità chiara sul bordo interno della palpebra inferiore e completate poi con un eyeliner, oppure con un tratto più scuro, sulla palpebra superiore. Trucco occhi veloce? Fatto!

Manicure con glitter
Non hai tempo e voglia di sistemare quella manicure che ormai è trascurata da qualche giorno ma hai un’impegno importante? Ok, ci vengono in aiuto le applicazioni di cristalli o glitter, utilissime se dobbiamo coprire alcune parti dell’unghia (o anche tutta), e le mani torneranno in condizioni ottimali.

Mascara riciclato come eyeliner
Per non rinunciare all’eyeliner anche quando malauguratamente ti accorgi di averlo terminato e stai terminando il trucco, un’idea make up vincente è quella di prendere il pennellino più piccolo che hai, metterci sopra un po’ di mascara, ed usarlo come eyeliner. Funziona, garantito, ma serve mano ferma.

Ricicliamo anche il rossetto
Avreste mai detto che un rossetto rotto possa essere riutilizzato, anzi, riciclato in modo efficace? Ebbene, con un po’ di fantasia sarà il vostro make up completo, poichè lo userete come un blush sugli zigomi, un ombretto in crema sulle palpebre e una deliziosa tonalità sulle labbra!

Guance in evidenza
Non hai tempo e voglia di cimentarti con il contouring? Rimedia applicando un po’ di blush sugli zigomi e in pochi minuti sarai praticamente perfetta.

Questi sono solo alcuni dei consigli che possiamo utilizzare per ovviare alla pigrizia del momento (o cronica), per essere sempre in ordine anche quando non abbiamo voglia di impegnarci per esserlo.

Se poi servisse un miracolo veloce, soprattutto per la pelle, ecco Yttiogel, un portento al collagene che rivitalizza l’incarnato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy