SFILATE

Cerca
Close this search box.

Frette presenta la collezione Bridal

Frette presenta Bridal, una collezione di biancheria di lusso ispirata ai corredi nuziali che l’azienda milanese ha realizzato per nobili spose.

All’interno dei suggestivi spazi della maison Luisa Beccaria, nel cuore di Brera, Frette ha presentato in anteprima Bridal, una collezione di biancheria di lusso ispirata ai corredi nuziali che l’azienda milanese ha realizzato per nobili spose nel corso della sua storia e di cui conserva preziose tracce nei suoi archivi.
La collezione, ideata per una sposa sofisticata dei giorni nostri, rende omaggio a un’arte manifatturiera antica che Frette tiene viva da più di un secolo e che si rinnova di generazione in generazione.

Bridal è composta da sei copripiumini, ognuno accompagnato da cuscini decorativi.

ANTOINETTE

Caratterizzato da giochi di ruches in tulle bianco che ondeggiano su ogni lato del copripiumino in raso di cotone avorio e danno movimento al profilo dei cuscini decorativi.

SISSI

Un’opera d’arte in raso di cotone avorio con sontuose decorazioni di cristalli Swarovski e applicazioni perlacee al centro del copripiumino e dei cuscini decorativi. Su richiesta, è possibile personalizzare le decorazioni a piacere.

LISA

Un copripiumino in raso di cotone avorio e cuscini decorativi ispirati alla collezione SS 2016. Un “giardino segreto” che si snoda attraverso un percorso fatto di lilium e margherite, prima solo disegnati e poi dipinti a mano. Anche per Lisa, a richiesta, si possono riprodurre disegni personalizzati, rendendo il capo unico ed esclusivo.

JULIETTE LIMITED EDITION

Composta da un copripiumino e da due cuscini decorativi, Juliette si ispira ad uno straordinario tessuto in seta ricamato in Cina alla fine del XIX secolo e ritrovato in una dimora di Lyon.
Il colore azzurro polvere fa da sfondo alle ricche tonalità dell’avorio e del rosa antico dei preziosi ramages che decorano un set di capi di grande pregio, prodotti in edizione limitata per ricreare la bellezza di quel tessuto antico ritrovato in Francia.

ELISABETH

Un pezzo unico di rara manifattura dove la seta duchesse diventa il trait d’union tra un magnifico copripiumino di rara lucentezza e un’applicazione di pizzo anch’esso in seta.
Per gli amanti dei materiali di altissimo livello diversi dalla seta, “DIANA” riprende il design di Elizabeth in un copripiumino che coniuga l’eleganza e la femminilità, utilizzando filati di cotone pregiati.

La linea Bridal è infine completata da alcuni capi di collezione:

“ROYAL”: un copriletto color avorio in seta, perfetto esempio dell’impareggiabile capacità di Frette di creare capi preziosi di lusso, ma non esibito.
“BRILLANTE”: sul sacco copripiumino il telaio jacquard disegna motivi geometrici regolari dalla preziosità sobria e dalla manifattura unica.
“PLATINUM”: un copriletto in avorio in misto lino e seta jacquard abbinato a “PALLADIUM” un copripiumino realizzato con un prezioso mix di lino e cotone, caratterizzato da un’elegante stampa jacquard.

Pensato per una Principessa

Attraverso il servizio Frette Bespoke è possibile ordinare un corredo di biancheria da notte personalizzato nei tessuti, nei decori e nelle dimensioni: capi di lusso, dal valore inestimabile perché unici e preziosi.

Un Regalo Bespoke

Con Frette Bespoke è possibile personalizzare con monogrammi accappatoi, asciugamani e pigiami oppure far ricamare su capi di biancheria delle iniziali o una data particolare, come ricordo di un giorno speciale.

La linea Bridal fa parte dell’ampio progetto di rilancio di Frette, tra i cui obiettivi c’è quello di soddisfare la nicchia dei clienti più esigenti, offrendo loro pezzi unici, di lusso, che si adeguino perfettamente al loro lifestyle.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy