La distilleria Macallan svela l’ultimo decanter della sua “The Six Pillars Collection“.
Due anni dopo il debutto del quinto decanter della collezione superlusso, oggi MacalanMacallan Lalique Peerless Spirit, completa la serie con il lancio di Macallan Lalique Peerless Spirit, un vero e proprio oggetto d’arte realizzato insieme a Lalique per vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Maestria, precisione e conoscenza danno vita a questa meraviglia studiata nei minimi particolari per valorizzare il whisky scozzese di puro malto Macallan invecchiato 65 anni e imbottigliato in un prezioso decanter di Lalique, la leggendaria casa di cristalli francese.

Un liquore unico, forse uno dei più antichi e rari prodotti dalla distilleria, di cui sono stati realizzati  soltanto 450 decanter numerati singolarmente.

La collezione “Six Pillars Collection”, nata dalla collaborazione tra Macallan e Lalique, è l’espressione più alta dei due brand e riflette la loro incredibile attenzione ai dettagli senza tempo.
Il disegno del decanter si basa sullo studio di una sola goccia del Macallan e ne simboleggia il prezioso spirito nel mondo.

Un design fortemente influenzato dalla tecnica del vetro soffiato per esaltare l’opulenza, la brillantezza e la loro voluttuosità del decanter.

Si possono acquistare da Harrods e presso i rivenditori specializzati al costo di 23,000 sterline.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: