Dolce & Gabbana, missione Napoli: 4 giorni di festa e una super sfilata nel cuore antico della città.
di LUCIA MARINO

L’alone di mistero mediatico che da più di un mese circonda uno dei più attesi appuntamenti fashion dell’anno va squarciandosi. Sì, Domenico Dolce & Stefano Gabbana festeggeranno a Napoli i trent’anni di attività dalla nascita del marchio.

Di certo, oltre alle date e all’evento in sè, c’è che il clou sarà la super sfilata nel cuore antico di Napoli: l’otto luglio. Dove?  Presumibilmente nella zona di Spaccanapoli. Già perchè anche se ormai c’è la conferma del grande happening, sui particolari resiste un certo riserbo.

Saranno quattro giorni di festa, dal 7 al 10 luglio, con sfilate per strada, cene di gala, ospiti eccellenti e temporary shop.

Madrina dell’evento Sofia Loren. Previsti anche eventi legati alla moda nei musei cittadini, a Villa Pignatelli e Castel dell’Ovo. Tra stampa internazionale, ospiti, staff tecnico e di sartoria, si parla di cinquecento camere già occupate (prenotazioni chiuse da tempo) distribuite tra i cinque e i quattro stelle della città: al Grand Hotel Parker’s è confermato l’arrivo di circa cinquanta giornalisti da tutto il mondo, le suite del Vesuvio e del Romeo pare siano destinate agli ospiti vip, al Britannique soggiorneranno le sarte e lo staff organizzativo.

Si parla complessivamente di tre sfilate (moda uomo, donna e bambino).
Ma quella clou sarà nel cuore della città l’otto luglio, come detto.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati visti molte volte a Napoli negli ultimi otto mesi. Visti e fotografati anche da semplici curiosi con tanto di rilancio immediato sui social network. Hanno fatto sopralluoghi con uno staff tecnico attento anche ai dettagli per far sì che sia tutto al meglio. Qualche indiscrezione nonostante il riserbo
tenuto sinora è quindi inevitabilmente trapelata. Non i dettagli di programma e parterre. Non è certo un mistero che i due stilisti siano adorati dalle star di Hollywood come Madonna, Monica Bellucci, Isabella Rossellini, Kylie Minogue, Angelina Jolie e non può escludersi che qualche eccellente testimonial D&G sia parte dell’evento. Non resta che attendere.

Napoli, il Sud sono da sempre nel cuore e nella testa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. A Napoli è stato girato l’ultimo spot dedicato alla moda donna; a Capri quello del profumo firmato D&G; ed ora anche Procida diventa set di video d’autore.

Categorie: Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: