Domenico Dolce e Stefano Gabbana festeggiano a Napoli 30 anni di attività con quattro giorni di sfilate, eventi, cene di gala, dal 7 al 10 luglio. Madrina dell’evento la divina Sofia Loren, che da un anno è anche la testimonial della linea make up del brand, e un parterre di 400 ospiti selezionati, da Monica Bellucci a Bianca Balti, da Madonna a Kylie Minogue, da Isabella Rossellini a Nicole Kidman e altri ancora!

Dolce & Gabbana ha scelto Napoli anche come cornice per gli impattanti scatti della campagna pubblicitaria Inverno 2016/17, scattata dal photoreporter Franco Pagetti.

E’ il centro storico di Napoli a fare da sfondo ad immagini cariche di allegria, bellezza e divertimento.

Del resto la città sotto al Vesuvio è sempre stata fonte d’ispirazione per i due stilisti.

A Napoli sono molto legati all’atmosfera mediterranea che si respira e alle tradizioni della metropoli sul mare, come quella del presepe artigianale, i cui pezzi più rari i due creatori amano esporre nelle vetrine delle loro boutique a Natale.

A Napoli hanno girato il loro ultimo spot della moda donna. A Capri quello del profumo ed ora la nuova adv che vede tra i protagonisti Bianca Balti insieme ai cittadini e i passanti che affollano via dei Tribunali, San Gregorio Armeno, piazza San Domenico Maggiore e via San Paolo.

“Abbiamo scelto Franco Pagetti per la nostra nuova campagna pubblicitaria. Franco è un fotografo che ha seguito, per il Time e altri grandi titoli, conflitti in Iraq, Afghanistan, Kosovo e Libia.

E’ uno dei reporter migliori del mondo grazie al suo coraggio, alla sua ingegnosità e al suo talento. È un duro.

Ci troviamo tra i vicoli pittoreschi di Spaccanapoli – sopra le nostre teste sono stesi i panni ad asciugare – in un quartiere dove chiunque sa tutto di tutti” hanno sottolineato Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

 

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