Sfoggiare dei ricci perfetti è una delle imprese più grandi per una donna che desidera avere un effetto selvaggio. Ciocca definita, spettinata oppure ondulata, poco importa, l’effetto wavy ci mette davanti ad una piega difficoltosa da sostenere rispetto al classico liscio.

Kat Zemtsova, nota hair stylist di New York, viene incontro alle esigenze femminili spiegando un modus operandi semplice ma efficace. Lo sfondo è quello di Instagram, raccoglitore di mode e tendenze sempre pronto a regalare perle con beauty e fashion tutorials. Qualche giorno fa Kat ha postato un video che è subito diventato virale tra i profili più glamour.

Una volta ottenuto il riccio desiderato, basta mostrare un pizzico di pazienza per renderlo ancora più definito e dall’aspetto naturale. Ciocca per ciocca, i capelli vanno trattati con lo stesso movimento con cui si apre l’ombrello, da quì deriva appunto il nome “The Umbrella Tease“.

Una volta creato il movimento dall’alto verso il basso e viceversa, basta aprire il riccio per far nascere un effetto del tutto particolare e lineare. Un mood nature, in grado di regalare con poche mosse un capello degno del miglior parrucchiere di New York.

Nancy Malfa

Categorie: Bellezza Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: